Ferretti, Caaf Confartigianato: i cittadini possono ottenere l’Isee e presentare le domande di agevolazione in una volta sola.

“A Firenze la semplificazione burocratica funziona, per lo meno per quanto riguarda il disbrigo di pratiche Isee. Basta recarsi ad un Caaf come il nostro, convenzionato con il Comune di Firenze, fare l’Isee e richiedere al nostro impiegato di inserire, immediatamente, on line e direttamente sul sito comunale, la domanda che dà diritto alle agevolazioni tariffarie e ai contributi per il diritto allo studio stabilite dal Comune in base ai valori dell’Isee stesso, che viene trasmesso contestualmente alla domanda”.

La spiegazione è fornita da Jacopo Ferretti, direttore dei Servizi di Confartigianato Imprese Firenze, in seguito alla diffusione di notizie erronee sul nuovo servizio, in base alle quali la produzione dell’Isee richiederebbe due appuntamenti al Caaf ed un tempo di attesa di una settimana circa, così da ottenere il codice Inps e quindi poter procedere all’inoltro delle domande al Comune.

“In realtà, dal 17 luglio, quando il nuovo servizio è divenuto operativo, le procedure si sono semplificate e i cittadini possono ottenere l’Isee e presentare le loro domande in una volta sola. Certo possono farlo solo nei Caaf che il Comune ha abilitato all’inserimento delle domande on line” prosegue Ferretti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio