Home / Tecnologia / FACEBOOK – Ieri la presentazione di un ‘non telefono’. Grande successo o clamoroso flop?
facebook_phone
facebook_phone

FACEBOOK – Ieri la presentazione di un ‘non telefono’. Grande successo o clamoroso flop?

Mark Zuckerberg e la sua creatura dalle uova d’oro, Facebook, sbarcano nel mondo degli smartphone. E’ stato presentato da poche ore il primo Facebook Phone e la nuova interfaccia Facebook Home. Ma andiamo per ordine… Il primo smartphone di Zuckerberg non è un vero e proprio telefono sviluppato da zero, è più che altro uno smartphone android di fascia media, prodotto da HTC. L’HTC First, disponibile negli stati uniti al prezzo di 99$ con due anni di contratto AT&T o 449$, altro non è che uno smartphone con Sanpdragon 400 Dual Core, 1GB di RAM, schermo 720p da 4,3″, fotocamera da 5 MPx, Android 4.1 e naturalmente Facebook Home.

Abbiamo quindi un prodotto normale ad prezzo forse un po’ alto se considerato quello senza contratto. Per analizzare il prodotto dobbiamo però spiegare cosa è Facebook Home: altro non è che una applicazione scaricabile anche da Google Play che cambierà l’interfaccia del vostro telefono facendo sparire tutte le icone dei vostri programmi e la vostra home di Android per un mondo tutto legato a Facebook alle funzioni social ed a tutto quello che lo riguarda. Avrete quindi tra le vostre mani non più un telefono Android ma una finestra su Facebook che fa anche da telefono… Se ne sentiva veramente il bisogno di questa ulteriore invasione dei social network nella nostra vita? Forse no…

[youtube width=”530″ height=”330″ video_id=”Lep_DSmSRwE”]

 foto: gizmodo.it

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.