EMPOLESE – Ruba gasolio da autocarro: arrestato dopo fuga

CASTELFIORENTINO (Firenze) – Stava rubando litri e litri di gasolio dal serbatoio di un autocarro Fiat Iveco parcheggiato nella zona industriale di Praticelli a Castelfiorentino, ma è stato scoperto, inseguito ed arrestato dai Carabinieri della locale Stazione. L’episodio è avvenuto la notte scorsa intorno alle ore 4. Un albanese, classe 1991, nullafacente, censurato e irregolare sul territorio nazionale, è finito in manette per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Il materiale usato per il furto di gasolio
Il materiale usato per il furto di gasolio

Lo straniero, insieme ad un complice riuscito a fuggire al momento dell’intervento dei militari, aveva già trafugato circa 80 litri da un mezzo di proprietà di una ditta del posto. Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno notato i due nelle vicinanze di un autocarro intenti a caricare alcuni contenitori all’interno del loro veicolo, una Fiat Punto. Alla vista dei Carabinieri, i due hanno tentato una disperata fuga lungo via Patricelli. Dopo un breve inseguimento, con varie manovre finalizzate a spingere il mezzo dei Carabinieri fuori strada, i due si sono scontrati contro alcune transenne collocate davanti ad una casa abbandonata.

A seguito dell’impatto, i sospetti se la sono data a piedi per i campi circostanti. I Carabinieri hanno raggiunto uno dei due che ha spintonato i militari fino a quando è stato bloccato. I Carabinieri durante la perquisizione del veicolo sono riusciti a recuperare 4 taniche contenenti circa 80 litri di gasolio, nonché 6 taniche vuote ed un tubo di gomma sporco di gasolio. L’uomo è stato arrestato per furto di gasolio e resistenza a pubblico ufficiale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio