DROGA – Arrestato trafficante a Firenze sulla A1 con 4kg di marijuana

Ancora quattro chili di droga sull’A1: trafficante arrestato dalla Polstrada.

La Polizia Stradale di Firenze ha arrestato un uomo che, a bordo di una Ford Fiesta, stava trasportando droga. È accaduto ieri pomeriggio sull’A1, vicino lo svincolo di Calenzano, ove l’auto è stata fermata da una pattuglia che stava attuando il dispositivo di controllo a reticolo, finalizzato a monitorare i veicoli in transito per individuare sia gli automobilisti poco virtuosi che i delinquenti. Era già accaduto venerdì scorso, quando un equipaggio della Sottosezione di Firenze Nord aveva arrestato un trafficante con più di tredici chili di hashish.

Pure l’operazione di ieri non è stata casuale, poiché i poliziotti erano lì apposta, sapendo che l’A1 viene utilizzata dai malviventi per i loro loschi traffici. Appena hanno visto l’auto piena di borse, troppe per una sola persona, si sono insospettiti, anche perché il loro computer di bordo segnalava che quel mezzo era senza la revisione. Il fiuto degli agenti ha fatto centro poiché il conducente, di Reggio Calabria, pur se giovane era una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, tant’è che anni fa gli era stata sospesa la patente per quattro mesi.

Gli investigatori hanno perquisito lui e l’auto, scovandovi dentro anche un borsone con all’interno più di quattro chili di marijuana, custodita in sette sacchetti di cellophane. Vistosi scoperto, l’uomo ha confessato che quel carico era da piazzare nel bergamasco e, a quel punto, la Polstrada lo ha arrestato per traffico di stupefacenti, sequestrandogli l’auto e la droga che, se immessa sul mercato nero, avrebbe potuto fruttare quasi dodicimila euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio