Da domani festa del cioccolato ad Arezzo

Domani giovedì 21 alle ore 16 inaugurazione della Festa del Cioccolato in Piazza Guido Monaco ad Arezzo

Dolce appuntamento con la grande Festa del Cioccolato in piazza Guido Monaco. La Confesercenti di Arezzo, in collaborazione con l’associazione Karisma presenta l’evento in programma da giovedì 21 novembre fino a domenica 24 novembre. Per quattro giorni a partire dalle ore 10 fino a mezzanotte Arezzo ospiterà il magico evento, che da anni si rinnova nelle più importanti piazze del Paese.

“Un evento – dichiara Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – organizzato per contribuire ad animare la centralissima piazza troppo spesso finita sotto i riflettori per episodi spiacevoli di cronaca. La kermesse della cioccolata per quattro giorno di sicuro farà calare un’atmosfera più accogliente a vantaggio dei commercianti e delle famiglie aretine che potranno cogliere l’occasione di trascorrere piacevoli momenti di relax tra le bancarelle cariche di gustosi prodotti”.

Festa del Cioccolato
Festa del Cioccolato

Una dolce kermesse destinata a riscuotere apprezzamenti e capace di attrarre il grande pubblico.

“Tra le bancarelle – spiegano Lucio Gori vicedirettore di Confesercenti – sarà un piacere assaggiare dolcezze ‘artigianali’. Golosità impossibili da trovare nella grande distribuzione”.

Un’occasione quindi unica e da non perdere per gustarsi una varietà di prodotti artigianali italiani, senza dimenticare che il cioccolato pronto ad essere degustato in Piazza Guido Monaco è considerato il migliore d’Europa.

“Un cioccolato con proprietà anche terapeutiche – garantiscono gli organizzatori dell’Associazione Karisma – e in tutti i suoi sapori da poter gustare tra gli stand, dislocati su tutta la piazza. Una festa che portiamo in giro per l’Italia e che riscuote puntualmente successo”:

I visitatori della “Festa del cioccolato di Arezzo” avranno quindi la possibilità di giudicare di persona la squisitezza di questo alimento allo stato genuino con le originali e svariate ricette.
E ce n’è veramente per tutti i gusti e come in una festa che si rispetti particolare attenzione sarà dedicata ai bambini. Per loro gli organizzatori, assieme agli espositori, hanno previsto una serie di divertenti e colorate animazioni con artisti di strada.

“Sarà quindi – chiosa il presidente dell’area aretina di Confesercenti Mario Landini – una grande festa nel cuore di Arezzo. In Piazza Guido Monaco, per quattro giorni la cioccolata sarà la star del goloso appuntamento che coniuga in un mix di cultura, sapori e divertimento Un magico evento capace di abbinare al tempo stesso l’esigenza di far riacquistare agli aretini i propri spazi nella centralissima piazza dove c’è bisogno di dedicare particolare attenzione a vantaggio del decoro e della sicurezza”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio