Home / Cucina / Crostone speck, radicchio e brie, facile e gustoso
crostone speck radicchio
crostone speck radicchio

Crostone speck, radicchio e brie, facile e gustoso

Ed ecco la ricetta di oggi, un bel crostone speck, radicchio e brie da servire come antipasto o per un pranzo veloce veloce!

Ingredienti per ogni pezzo:

  • una bella fetta di pane lunga almeno 20 cm
  • 2 fette di brie
  • un po’ di radicchio rosso tagliato a listarelle non troppo sottili
  • 4-5 fette di speck tagliate sottili

Cominciamo abbrustolendo il pane nel modo preferito, quando il pane profumerà di cotto ed avrà un bel colore dorato adagiatelo in una teglia da forno e conditelo con un filo di olio e poco sale.

Mettetevi sopra il radicchio che condirete con un po’ di pepe e le fette di brie. Mettete il crostone nel forno già caldo per una quindicina di minuti, quando lo tirate fuori adagiatevi sopra le fettine di speck… e buon appetito con il vostro crostone!!

Idea in più:  se volete rendere il vostro crostone speck più saporito potete sostituire il brie con del taleggio o con del gorgonzola!

Beatrice Rossi

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d'Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell' Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo www.beatitudiniculinarie.it dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all'artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.