Home / Cucina / Cosce di pollo al limone, un piatto della domenica
cosce di pollo al limone
cosce di pollo al limone

Cosce di pollo al limone, un piatto della domenica

Bene ecco un piatto della domenica, le cosce di pollo al limone! Perché della domenica? Non so, ma a casa mia vengono fatte principalmente di domenica, in forno o alla griglia. Io per condirle uso il mio trito a base di aglio, salvia, rosmarino, sale e pepe! Quando sono ispirata ci sbriciolo anche un peperoncino… ma fosse per me lo metterei anche nel caffellatte il peperoncino! Tra l’altro ha ottime proprietà! Ehmm…

Per 4 persone:

  • 4 cosce di pollo con sovracoscia
  • 4 fettine di limone
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 ciuffo di salvia
  • sale, pepe qb

Con una mezzaluna tritate l’aglio con la salvia ed il rosmarino, fino ad ottenere un trito bello fine.

Aggiungere un cucchiaino di sale e 1/4 di cucchiaino di pepe.

Spargete questo trito sulle cosce di pollo da entrambe le parti e sotto la pelle inserite una fettina di limone. Infornate a 180° per circa una quarantina di minuti, dipende dalla grandezza delle cosce.

Se volete potete metterle a cuocere sopra delle patate condite nella stessa maniera, senza aggiungere olio, le patate prenderanno un sapore delizioso!

Fatto! Le vostre cosce di pollo al limone sono pronte!

Beatrice Rossi

Beatrice, 33 anni. Collabora con Reato d'Opinione per cui tiene la pagina di Storia dell' Arte, in cui è laureata, è food blogger di successo sul suo seguitissimo www.beatitudiniculinarie.it dove racconta le sue ricette in un lungo viaggio alla ricerca di nuovi e vecchi sapori. Artista non solo dei fornelli, nel tempo libero oltre a cucinare ama leggere, disegnare e dedicarsi all'artigianato artistico per cui è creatrice e venditrice.