Home / Arezzo / CORTONA – Truffa del resto al bar: 4 rumeni denunciati
rendez moi truffa resto

CORTONA – Truffa del resto al bar: 4 rumeni denunciati

CORTONA (Arezzo) – Quattro rumeni residenti ad Empoli, in provincia di Firenze, sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri di Terontola per tentata truffa in concorso ai danni di una barista di Cortona.

Protagonisti della storia due donne di 24 e 27 anni e due uomini di 22 e 23 anni di nazionalità rumena che avevano acquistato una bibita pagando con una banconota da 200 euro. Mentre il gestore del bar stava dando loro il resto, hanno tentato di indurlo in errore e di farsi riconsegnare, oltre al resto, anche la banconota di grosso taglio usata per il pagamento.

Il titolare del bar forse aveva visto il servizio di Giulio Golia del 12 maggio a “Le Iene” sull’arte del “rendez moi”, ossia la truffa del resto, e non si è fatto abbindolare. Anzi, credendo possibile un nuovo tentativo di truffa ai danni di altri esercenti, il barista ha chiamato i Carabinieri che hanno subito identificato le due donne e rintracciato, poco dopo, i due uomini che nel frattempo facevano da palo in auto.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.