Home / Siena / Corsi di lingua e cultura italiana a Siena presso la Corte di Miracoli
corte_dei_Miracoli

Corsi di lingua e cultura italiana a Siena presso la Corte di Miracoli

Nuovi corsi alla Corte dei Miracoli di Via Roma a Siena

Ritornano da martedì 1 ottobre i corsi di lingua e cultura italiana alla Corte dei Miracoli. Tutti i giorni, da lunedì a venerdì, si potranno frequentare classi di vari livelli, pensati per chi si avvicina per la prima volta alla lingua italiana e per chi ha già una conoscenza della lingua e vuole consolidare le proprie competenze. I corsi si svolgeranno sia la mattina (dalle 10.30 alle 12.30) sia il pomeriggio (dalle 17.30 alle 19.30) e sono organizzati dal Centro Studi, che oggi si affianca all’associazione S.C.U.O.L.A. (Se C’è Un Ospite Lo Accogliamo).

Le lezioni sono gratuite e aperte a tutti. Ci si avvale di insegnanti madrelingua laureati ed in possesso di titoli di specializzazione nell’insegnamento a stranieri. Le metodologie didattiche sono orientate a sviluppare le abilità comunicative degli studenti in modo che possano esprimere i loro bisogni e comprendere ciò che li circonda.

I corsi mirano a sviluppare una competenza linguistica sia orale che scritta, anche attraverso interventi di alfabetizzazione di base necessari per accedere a servizi di primaria importanza. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: csenf@lacortedeimiracoli.org

fonte: Ufficio Comunicazione

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.