Corri la vita 2013

Domenica 13 ottobre si apre l’ undicesima edizione della manifestazione podistica fiorentina per la lotta contro i tumori “Corri la vita”.

Anche quest’anno Firenze propone questa importante gara podistica, unica nel suo genere in Italia  . Non si tratta unicamente di sport ma anche di impegno sociale: è una manifestazione benefica a sostegno della ricerca per la lotta al tumore al seno, organizzata in collaborazione con Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che sostiene progetti in aiuto delle donne malate di tumore al seno.

Corri la vita quest’anno si colora di giallo. Il successo della manifestazione è aumentato molto negli anni ( siamo ormai alla undicesima edizione) e questo è testimoniato dal fatto che lo scorso anno ha fatto registrare ben 27500 iscritti.

prandelli
prandelli_starter

Le modalità con le quali la corsa verrà svolta  sono due: si terrà una gara podistica competitiva di circa 13 km e una passeggiata di circa 5 km per i meno allenati. Tutto questo nel centro della nostra bellissima Firenze tra monumenti, giardini e palazzi in cui l’Associazione Città Nascosta da la possibilità di svolgere visite guidate. Quindi non solo sport e impegno sociale, anche cultura per riscoprire le bellezze di una città unica come Firenze.

Il ritrovo è previsto, sia per la gara podistica sia per la passeggiata, alle ore 8,00 in piazza Duomo. La partenza è fissata per le 9,30: il via sarà dato da Cesare Prandelli, ct della Nazionale Italiana di calcio. L’arrivo invece è previsto in piazza della Signoria.

La quota di iscrizione per la gara competitiva è di 10 euro più eventuali 7 euro per coloro che non sono iscritti a nessuna associazione sportiva, mentre per quanto riguarda la passeggiata non competitiva la quota è di 10 euro.

Testimonial della manifestazione è il celebre tenore italiano Andrea Bocelli, che parteciperà con tutta la famiglia; saranno presenti inoltre molte altre star del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo a testimoniare la rilevanza di questa iniziativa benefica che raccoglie fondi per una causa molto importante come quella della lotta ai tumori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio