ChocoMoments a Lucca ai nastri di partenza. Grande attesa per lo show di Domenico Spadafora

ChocoMoments a Lucca la grande festa del cioccolato artigianale è ai nastri di partenza. Grande attesa per lo show di Domenico Spadafora. Dal 6 all’8 marzo in Piazza Napoleone

Il dolce evento che porta in città le creazioni dei migliori maestri cioccolatieri è organizzato da da Confesercenti in collaborazione con ChocoMoments e con il patrocinio del Comune di Lucca 

Tutto pronto a Lucca per la grande festa del cioccolato artigianale organizzata da Confesercenti in collaborazione con ChocoMoments e il patrocinio del Comune di Lucca. Per tre giorni Piazza Napoleone si trasformerà nella piazza del vero cioccolato buono e che fa bene, grazie ad una squadra di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, pronti a coccolare i lucchesi con le proprie raffinate e deliziose creazioni.

Quello dal 6 all’8 marzo sarà, infatti, un weekend all’insegna del gusto e della dolcezza dedicato agli appassionati di cioccolato di tutte le età che potranno partecipare alle tante iniziative in programma presso la grande struttura che mostra in presa diretta, tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Un laboratorio a cielo aperto che ospita cooking show, lezioni per adulti e laboratori per i bambini.

Domenico Spadafora
Domenico Spadafora

Cioccolatini e praline, creme e liquori al cioccolato e divertenti sculture di che sembrano animarsi: topolini, coccinelle, scarpette, utensili per la casa, telefonini, tutti interamente realizzati con vero cioccolato artigianale, saranno in vendita negli stand aperti venerdì dalle 10.00 alle 23.30 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Ma “ChocoMoments a Lucca” non è solo una mostra-mercato del cioccolato, è anche un modo originale per promuovere la cultura del cioccolato buono e che fa bene, lavorato seguendo protocolli rigidi e con prodotti di altissima qualità.Sono tanti, infatti, gli eventi culturali che si svolgeranno presso la struttura che accoglierà il pubblico con la sua imponente macchina per fare il cioccolato sempre in azione, a partire dal Choco Word Educational il viaggio alla scoperta delle origini del cioccolato e delle fasi della sua lavorazione in programma tutti i giorni presso la Fabbrica del Cioccolato.

Grande attesa per il cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto” che si terrà domenica alle 15.30. Gli adulti avranno la possibilità di imparare a realizzare una sacher e a fare i cioccolatini in casa con veri e propri mini-corsi di pralineria a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone in programma sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 (Prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com).

Ma saranno i bambini i veri protagonisti della festa del cioccolato. Per i più piccoli torna lo spazio Babyciok aperto venerdì, sabato e domenica dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Infine tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad uno sconto per partecipare ai laboratori.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio