CERTALDO (FI) – La Provincia di Firenze approva all’unanimità la mozione del PdL

Il consiglio provinciale di Firenze ha votato una mozione presentata dal Pdl, che ha accolto emendamenti del Pd, e illustrata dal consigliere PdL Filippo Ciampolini. La posizione del PD è stata esposta dal consigliere Federigo Capecchi. Col documento si manifesta preoccupazione sulla ricerca della Co2 a San Paolo (Certaldo).

Com’è noto un’impresa specializzata sta svolgendo la ricerca, dall’altra un comitato si batte contro lo sfruttamento del gas e ha scritto un appello perché si scongiurino ipotesi di pericolo per il territorio, l’ambiente e la salute dei cittadini. La Provincia ha espresso una posizione di prudenza e garanzia, per la tutela della salute e dell’ambiente.

Perché il progetto possa andare avanti, devono essere date risposte certe e convincenti rispetto alle problematiche sollevate nel rispetto assoluto della salute dei cittadini e dell’ambiente. Questo punto viene considerato peraltro una condizione minima indispensabile ma insufficiente perché ci devono essere anche ricadute economiche positive per tutta la comunità certaldese. La mozione ha avuto 22 voti favorevoli.

fonte: Provincia di Firenze

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio