Cava di Roselle (GR) – Con Italiani Sempre Rumore, la buona musica “made in Italy”

Sabato 9 luglio, dalle 22, sul palco della Cava la band grossetana che prende nome dal primo “Fantozzi” e interpreta in chiave rock i pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana. Bar e ristorante griglieria aperti dalle 19.30.

Un gruppo rock nato da una citazione cinematografica, da cui ha preso spunto anche per il nome: sono gli Italiani Sempre Rumore, il gruppo che si esibirà sul palco della Cava di Roselle sabato 9 luglio alle 22.00.

“Basta verdammt nochmal! Italiani sempre rumore, sempre cantare chitarra e mandolino! Silenzio! Qui dormire! Tedeschi noi” sono le parole con cui dei turisti apostrofano il ragioniere, nel primo “Fantozzi” film del 1975. Nasce così, ispirata da un film cult del cinema italiano, l’idea di Isr, Italiani sempre rumore, con l’intento di proporre grandi successi della musica italiana, rivisitati in chiave rock. A farlo, infatti, ci pensano Edoardo Tamburini (voce e chitarra acustica), Luciano Chiti (chitarra elettrica e cori) Flavio Timpanaro  (basso elettrico e cori) e Michele Massariello (batteria ).

Proponendo brani che spaziano dagli anni Sessanta ai Duemila, gli Italiani Sempre Rumore intratterranno il pubblico della Cava con il loro repertorio tutto “made in Italy”, che attinge ai successi di Gianni Morandi, Gino Paoli, Lucio Dalla, Luca Carboni e ancora Raf, New Trolls, Celentano.

Prima del concerto è possibile cenare al ristorante della Cava che offre specialità e prodotti tipici attraverso la formula buffet e griglieria.

Dopo il concerto degli Italiani Sempre Rumore, il giardino incantato della Cava di Roselle riaprirà le sue porte da mercoledì 13 luglio con tre appuntamenti gratuiti: lo spettacolo di teatro amatoriale “Vecchio sì, scemo no” portato in scena dalla compagnia “Gli improvvisati” di Batignano, l’intrattenimento musicale di Andrea Sax (giovedì 14) e una serata dedicata all’associazione italiana persone down (venerdì 15) dal titolo Moon explosion party.

Dopo uno stop sabato, si riparte con il Maremma Summer Festival: concerto dei Sud Sound System e Quartiere Coffee, con la partecipazione speciale del giamaicano Richie Stephens, domenica 17 luglio e Rocco Hunt e Elle Bi Emanuele Bassi, lunedì 18. Prevendite 17 euro, disponibili su www.maremmasummerfestival.it

La Cava vi aspetta in strada Chiarini 1 a Roselle (Grosseto) a partire dalle 19.30. Per info e prenotazioni 348 4800409 – www.cavaroselle.net.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio