CASTELNUOVO BERARDENGA – Sabato il primo spettacolo di Motus e Sepeal Teatro Alfieri

Dimmi che mi ami-Live è uno spettacolo di Daniele Sepe in collaborazione con  Motus la cui prima si terrà a Il 16 Maggio a Castelnuovo Berardenga presso il Teatro Alfieri per la Rassegna Move-Off

Il musicista e compositore napoletano Daniele Sepe, per la prima volta dal vivo nello spettacolo dei Motus “Dimmi che mi ami” al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga (Siena) il 16 Maggio alle ore 21,15.

Daniele Sepe, autore delle musiche dello spettacolo: la sua è musica in bilico tra reggae, folk, world music, jazz, rock, fusion, blues,ma anche di arrangiamenti  di musica classica. “La musica è fatta di tante cose molto diverse fra di loro – dice solitamente Sepe per definire il proprio stile – io spero di fare cose molto diverse fra di loro e tutte fatte bene”. Sepe vanta molte collaborazioni con altri musicisti, con registi cinematografici e teatrali (Mario Martone, Davide Ferrario, Gabriele Salvatores – Amnèsia -, Enzo D’Alò, Renato Chiocca, Terry Gilliam). Mai però Sepe aveva collaborato  con una compagnia di danza. Quella con Motus è la prima esperienza, nata nel 2013, quando le sorelle Rosanna e Simona Cieri, coreografa e regista di Motus, gli hanno proposto di realizzare le musiche dello spettacolo “Dimmi che mi ami”.

Dimmi che mi ami” un lavoro di donne sulle donne e sul loro tormentato mondo sentimentale:  una denuncia-analisi sulle logiche di   di utilitarismo e convenienza che dominano i  rapporti affettivi contemporanei, pericolosamente somiglianti alle leggi  smithiane di mercato. Uno spettacolo che denuncia il femminicidio, ma  ma anche la solitudine e l’inadeguatezza dell’uomo di oggi, incapace di incontrare se stesso e i vissuti del cuore.

Dimmi che mi ami” ha debuttato nel 2013 ed è stato poi rappresentato in vari teatri e festival nazionali ed internazionali, sempre con musiche registrate. Da tempo, Sepe e Motus cercavano una buona occasione per lavorare insieme dal vivo per presentare la versione live dello spettacolo e l’occasione si è presentata grazie alla disponibilità del Comune di Castelnuovo Berardenga che sostiene la residenza artistica della Compagnia presso il Teatro Alfieri e la Rassegna Move-Off di cui Motus ha la direzione artistica.

Per info e prenotazioni, scrivere a Motus info@motusdanza.it o all’Ufficio Turistico di Castelnuovo Berardenga all’indirizzo ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it, o consultare www.motusdanza.it
Costo del biglietto:  € 12 intero, € 10 ridotto.

Servizio bus navetta da Siena a Castelnuovo Berardenga e ritorno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio