CASTELFIORENTINO – Rubano automedica e si schiantano

CASTELFIORENTINO (Firenze) – Erano ubriachi e, vedendo l’automedica del 118 parcheggiata davanti ad un’abitazione, non ci hanno pensato due volte e l’hanno rubata. Ma la corsa è durata poco perché nel giro di un paio d’ore i due protagonisti della storia si sono schiantati contro un palo in viale Guidoni a Firenze.

Il fatto è successo questa notte quando due marocchini, entrambi pregiudicati, hanno visto l’automedica, una Subaru Forester dell’Asl 11 di Empoli, lasciata incustodita davanti a una casa di Castelfiorentino, a pochi chilometri da Empoli. I sanitari erano impegnati nel soccorso di una persona colpita da infarto. Quando si sono accorti del furto, i due operatori del 118 hanno avvisato la centrale che ha subito dato l’allarme del furto.

Ma, nel frattempo, i due magrebini avevano danneggiato il sistema radio e il gps per timore di essere rintracciati soprattutto attraverso la navigazione satellitare. Ma la corsa si è conclusa in viale Guidoni, dove i due nordafricani erano rimasti ancora all’interno dell’auto incidentata consentendo ai Carabinieri e alla Polizia Stradale di arrestarli. I danni ammonterebbero a circa 15.000 euro tra quelli al telaio e ai sistemi radio e gps.

Il paziente infartuato, invece, è stato ricoverato in ospedale grazie all’intervento di un’ambulanza della Misericordia di Castelfiorentino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio