Home / Eventi e cultura / CASTELFIORENTINO (FI) – XXV Gara dei Carretti il 6 e 7 Aprile
carretti
Gara carretti castelfiorentino

CASTELFIORENTINO (FI) – XXV Gara dei Carretti il 6 e 7 Aprile

Rinviata causa maltempo al  prossimo 6-7 aprile a XXV edizione della Gara dei Carretti su cuscinetti a sfera  di Castelnuovo d’Elsa fraz. di Castelfiorentino (FI) . I Castellani credevano ormai scomparsa  questa tradizione, invece torna a sette anni dalla sua ultima edizione la storica competizione sul percorso di sempre lungo Via Roma da Castelnuovo a Madonna della Tosse, una ripidissima e tortuosa discesa di 700 metri  che metterà a dura prova l’abilità dei vecchi e dei nuovi piloti. Una manifestazione che  si preannuncia come un successo: sono già molti infatti gli iscritti non solo del luogo, ma anche di tutta Italia.

Iscrizioni entro le ore 14:00 del 6 aprile presso il Circolo Arci di Castelnuovo, seguiranno Briefing dei partecipanti e prove libere , poi cena presso la pizzeria convenzionata “Il Grillo”; domenica 7 aprile prove cronometrate e premiazione, stand gastronomico presso circolo Arci.

Info: Circolo Arci Castelnuovo  Val d’Elsa, Via Roma 29, Castelfiorentino(FI), tel: 0571 673024; Comune di Castelfiorentino, Piazza del Popolo, Castelfiorentino (FI) tel:0571 6861, fax: 0571 629355, mail: info@comune.castelfiorentino.fi.it.

 

Carlo Casini

Giornalista pubblicista, collabora con varie testate e siti come ChiantiSette, BisenzioSette , Isolottolegnaia.it. Sociologo di formazione ed esperto intervistatore, ha lavorato nel mondo della ricerca sociale, del terzo settore e della comunicazione, ma anche nell'ambito agricoltura, ambiente e venatoria. È stato collaboratore direttivo per la Regione Toscana e ha collaborato con Caritas, Mcl, Noi. È innamorato della propria terra, ama il contatto con la natura , riscoprire angoli dimenticati e tradizioni.