‘Capitani coraggiosi’. Fa tappa a Lucca la mostra dei Giovani Imprenditori di Confindustria sul made in Italy

Inaugurata oggi (24 ottobre) a Palazzo Bernardini di Lucca, rimarrà in esposizione fino al 7 novembre

Una mostra dedicata a grandi protagonisti del made in Italy nel mondo: uomini e donne che dall’inizio del XX secolo ad oggi hanno saputo lasciare il segno, affiancando l’impegno imprenditoriale a una forte attenzione per il sociale. Da Olivetti a Pirelli, passando per Treccani, Amarelli, Barilla, Loccioni, Spagnoli, Zegna e molti altri nomi illustri, la mostra racconta attraverso pannelli e prodotti industriali un pezzo di storia imprenditoriale dell’Italia.

Ranaldo presenta la Mostra Capitani Coraggiosi Inaugurata a Roma a maggio dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, la mostra viene portata nelle principali sedi del Sistema di tutta Italia e fa ora tappa a Lucca grazie all’impegno dei Giovani di Confindustria Toscana Nord.

Questa mostra –  ha commentato il presidente del GGI di Confindustria Toscana Nord, Alessio Marco Ranaldo – è un viaggio nella cultura imprenditoriale del nostro Paese e racconta l’importanza del ruolo sociale dell’impresa da sempre attenta ai bisogni della collettività attraverso i prodotti che hanno reso il made in Italy un’eccellenza nel mondoOrganizzata in concomitanza con la manifestazione Lucca Comics and Games, ha aggiunto Ranaldo – proprio perché mi è piaciuta l’idea di accostare i volti di questi imprenditori a quelli di alcuni supereroi dei fumetti”.

Portare l’esposizione qui – ha aggiunto il Vice Presidente lucchese del Gruppo, Stefano Francesconi – ci è sembrato il giusto modo di valorizzare storie straordinarie di imprenditori, che tengono ancora alto il nome dell’industria italiana nel mondo e che si uniscono alle tante storie di coloro che ogni giorno fanno impresa con coraggio, successo e responsabilità nel nostro territorio”.

La mostra è allestita nelle sale al primo piano di Palazzo Bernardini e sarà aperta al pubblico, dal lunedì al venerdì, fino al 7 novembre con orario 8,30 – 13,00/ 14,30 – 18,30.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio