Home / Firenze / CANOA – Tre titoli italiani per la Comunali Firenze
BonaccorsiCos

CANOA – Tre titoli italiani per la Comunali Firenze

La Comunali Firenze porta a casa tre titoli italiani di Maratona Fluviale. Maglie tricolori e podi per gli atleti biancorossi a Pavia. Ora l’Adige Marathon.

Tre titoli italiani e altrettanti podi per la Comunali Firenze al Campionato Italiano di canoa maratona fluviale che si è svolto a Pavia. Le maglie tricolori sono state indossate da Costanza Bonaccorsi, vincitrice del titolo nel K1 Under 23, da Phanudet Spiganti Campione Italiano nella canadese monoposto Under 23 e da Jacopo Toccafondi, Campione italiano nella canadese monoposto tra gli Junior, tutti e tre atleti già stabilmente nel giro azzurro.

Sono saliti inoltre sul podio: Bruno Risso, argento nel k1 Senior Under 23; Leonardo Massai, medaglia di bronzo nel K1 Junior; Giacomo Ichino bronzo nel K1 Ragazzi. A questi piazzamenti va aggiunto il quarto posto di Edoardo Papa nel  k1 Ragazzi. Come sempre molto bene anche i Master, fiore all’occhiello della società non fosse altro che per la presenza abituale nelle gare del presidente biancorosso Giancarlo Fianchisti. In questo caso ha portato a Firenze il titolo tricolore, nella categoria Master F, Antonio Rogai, nel K1. Lo ha accompagnato sul podio anche Massimo Mori nel K1 Master F, bronzo.

Bronzo anche per Guido Mugnai nel K1 Master C. Quarti posti nelle rispettive categorie anche per Gabriele  Ferruzzi (K1 Master C) e Sandro Stoppioni (K1 Master E).

Ora la squadra diretta da Niccolò Pandolfini punta dritto verso il prestigioso e classico appuntamento con l’Adige Marathon “Terra dei Forti”, il 20 ottobre, manifestazione dalla risonanza internazionale con la partecipazione di centinaia di imbarcazioni.

fonte: Canottieri Comunali Firenze