Home / Firenze / CANOA – Bronzo mondiale con l’Italia per Jacopo Toccafondi
bronzook
bronzook

CANOA – Bronzo mondiale con l’Italia per Jacopo Toccafondi

Bronzo mondiale per l’atleta fiorentino Jacopo Toccafondi. Piazzamenti anche per l’altro portacolori della Comunali Firenze, Matteo Serchi Masini

jacopo toccafondiUna medaglia di bronzo tinta dei colori biancorossi della Comunali Firenze da Lofer, in Austria, al Campionato del mondo junior di canoa discesa. La Canottieri Comunali Firenze era rappresentata da due atleti allenati da Niccolò Pandolfini entrambi in gara nel C1 (canadese monoposto): Jacopo Toccafondi e Matteo Serchi Masini.

La medaglia di bronzo nel C1 a squadre sulla distanza classica l’ha vinta Jacopo Toccafondi in squadra con Giorgio Dell’Agostino e Mattia Quintarelli. L’oro va alla Francia che chiude in 11.54.79 davanti a Croazia (+5.90) e Italia (+7.59). La stessa formazione ha sfiorato la medaglia anche nella gara a squadre sprint dove è rimasta fuori dal podio per soli 8 centesimi a vantaggio dell’equipaggio della Repubblica Ceca.

Nelle gare individuali quattordicesimo posto in gara sprint individuale per Jacopo Toccafondi. Il C2 (canadese biposto) interamente fiorentino con Jacopo Toccafondi e Matteo Serchi Masini si è piazzato 8° in gara classica e ha centrato la finale in gara sprint chiudendo al 10° posto.

fonte: Ufficio stampa Comunali Firenze