Home / Sport / CANOA – Altro passo verso le olimpiadi di Rio per il fiorentino Buccoliero
buccoliero
buccoliero

CANOA – Altro passo verso le olimpiadi di Rio per il fiorentino Buccoliero

Doppia vittoria a Mantova per l’atleta diversamente abile della Comunali Firenze.

Doppio successo nazionale per l’atleta diversamente abile della Comunali Firenze Pier Alberto Buccoliero, a Mantova, nella seconda prova indicativa per la canoa velocità italiana in vista della prova di Coppa del Mondo in programma a Racice, in Repubblica Ceca, dal 14 al 20 maggio. Nella Categoria TA Senior Buccoliero trionfa con il tempo di 50” sulla distanza dei 200 metri e con il tempo di 02’13” sui 500 metri davanti a Paolo Bressi e Emanuele Cattani, entrambi della Pol. Milanese Sport Disabili.

Per Buccoliero, allenato da Massimo Chiti con la collaborazione di Marco Guazzini nell’ambito di un programma dell’Unità Spinale di Firenze, si tratta di una conferma della propria leadership, dopo aver vinto quest’anno i campionati italiani di paracanoa slalom, e dopo che lo scorso anno al debutto aveva vinto tre titoli italiani su tre ai Tricolori di velocità.

Buccoliero così si avvicina sempre di più a quello che è il suo obiettivo dichiarato, la partecipazione a Rio de Janeiro 2016, il primo appuntamento per la paracanoa ai giochi paralimpici.

fonte: Ufficio Stampa

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.