CAMPI BISENZIO – Un’ asta di vini per FILE

Il Lions Club Prato Borgo al Cornio organizza con FILE un’asta di vini a sostegno dell’assistenza ai malati gravi sul territorio. L’evento, giunto alla 4a edizione, si terrà domani  venerdì 11 aprile presso l’Hotel 500 a  Campi Bisenzio

Un’Asta di vini per FILE’ è l’ormai nota iniziativa di raccolta fondi organizzata da FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, in collaborazione con il Lions Club di Prato Borgo al Cornio a sostegno del lavoro di assistenza ai malati gravi e alle loro famiglie gestito dalle équipe sanitarie della Fondazione sul territorio fiorentino e pratese. La quarta edizione dell’evento, una cena con asta battuta da Massimo Bartolozzi e Paolo Baracchino, si svolgerà l’11 aprile prossimo all’Hotel 500 di Campi Bisenzio.
Solamente lo scorso anno, grazie a questa iniziativa sono stati raccolti circa 27mila euro.

Come da tradizione, le maggiori aziende vitivinicole toscane renderanno possibile, grazie al loro supporto, l’organizzazione dell’evento: infatti, grazie alla donazione di produzioni “speciali” di numerose cantine, che rappresenteranno i lotti dell’asta, sarà possibile realizzare una bella serata di solidarietà, dando modo a tutti gli interessati di supportare FILE e la sua causa.
Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, ed in particolare: Credem Private Banking, Extrema Ratio, Il Fiorino Assicurazioni, Concessionaria Brinindelli, Consorzio Vino Chianti, Associazione Italiana Sommelier, Erbo SpA, Floralia Decor, Tipografia La Moderna, nonché tutte le aziende vitivinicole che hanno donato i lotti.

FILE ONLUS – Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus (con sede a Firenze in Via San Niccolò, 1), nasce nel 2002 allo scopo di aiutare i malati gravi e le loro famiglie nell’affrontare l’ultima e più difficile fase della vita. FILE è attiva con le sue équipe sanitarie a Firenze, a Prato e nelle loro province per fornire assistenza completa, a domicilio e presso strutture dedicate (hospice), operando sia autonomamente che a sostegno delle aziende sanitarie del territorio. Ogni anno FILE si prende cura professionalmente e con grande umanità di oltre 1000 persone.

LIONS CLUB PRATO BORGO AL CORNIO – Il Lions Club di Prato Borgo al Cornio, attualmente presieduto da Maurizio Bettazzi, porta il nome dell’antico borgo medievale che ha dato origine alla attuale città di Prato e nasce il 1° ottobre 2005, sotto il patrocinio del Lions Club Poggio a Caiano – Carmignano Medicei, grazie all’iniziativa di un gruppo di giovani amici pratesi, desiderosi di perseguire le finalità lionistiche attraverso il loro operato. Il Club si distingue per la vivacità e la freschezza nel modo di vivere l’associazione ed è promotore di iniziative benefiche di successo, come il Lions Fashion Show, simpatico appuntamento annuale con la moda che coinvolge la città, con l’obiettivo di operare e crescere in armonia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio