CAMAIORE – Un luglio ricco di incontri culturali al Park Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore

Con il mese di Luglio sono partiti gli incontri culturali che avranno come location l’incantevole Park Hotel Villa Ariston di Lido di Camaiore. La storica struttura dal 15 Luglio ha aperto le sue porte a tutti coloro che desiderano trascorrere serate fatte di cultura, spaziando fra svariati argomenti.

Antiaging con gusto Il primo appuntamento è stato la presentazione del Libro “Siena. Mps, la politica, i poteri forti, i personaggi. Un racconto degli ultimi 20 anni” edito da Eclettica e scritto a quattro mani da Pierluigi Piccini, ex sindaco di Siena dal 1990 al 2001, e da Matteo Orsucci.

 Il secondo e atteso incontro si svolgerà sabato 19 luglio alle ore 21.30, e vedrà la presentazione del libro “Antiaging con gusto” di Chiara Manzi, edito da Sperling & Kupfer. L’autrice, nota nutrizionista, docente alla scuola internazionale di cucina di Roma e direttore scientifico dell’Accademia Europea di Nutrizione Culinaria, pone in evidenza come il cibo sia la prima fonte di giovinezza e salute. Nel testo, si chiarisce, dunque, come una buona e corretta alimentazione non significhi rinunciare ai piaceri della tavola. Addirittura i fritti ed i dolci, scegliendo i giusti ingredienti, evitando le trappole del marketing e la confusione di mille consigli contraddittori, possono diventare piatti molto succulenti che potenziano il loro effetto sulla longevità. Un libro assolutamente pratico, documentato ed aggiornato che si rivela una vera scuola di cucina “antietà”: un prezioso vademecum per “mangiare bene e vivere meglio”. Chiara Manzi

Sabato 26 luglio, sempre alle ore 21.30, sarà la volta della presentazione del libro “La Zona è donna” di Gigliola Braga, edito da Sperling & Kupfer.
La celebre biologa nutrizionista, docente presso l’Università di Torino, fornirà delle concrete risposte a tutte le esigenze di alimentazione che, ovviamente, possono variare a seconda dell’età. Un libro dedicato alle donne, ma istruttivo anche per gli uomini, che spiega come applicare con facilità e successo il metodo “Zona”, la dieta mediterranea del secondo millennio ideata dall’americano Barry Sears per un benessere psicofisico totale. Il testo della Braga è arricchito anche da specifici menu per sportivi, vegetariani e celiaci. In appendice del libro, l’autrice propone, infine, anche delle utilissime tabelle nutrizionali.

 Gli appuntamenti culturali sono promossi ed organizzati dal Park Hotel Villa Ariston e saranno ad Ingresso libero. Per informazioni 0584.610633/ 329.0523400

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio