CALCIO – Quattro punti in due gare per il Poggibonsi

L’allenatore Mister Tosi: “Buona partenza ma mai perdere sacrificio ed umiltà; contro il Teramo sarà una gara a scacchi”

Quattro punti nelle prime due gare di campionato per i Leoni di Mister Tosi che dopo il pareggio casalingo nella gara di esordio contro la Casertana, hanno violato il campo dell’Arzanese domenica scorsa con un roboante 1-4. Per la terza di campionato arriverà al Lotti il Teramo ed il tecnico dei Leoni presenta il match contro la compagine abruzzese nella consueta conferenza stampa del venerdì.

Sotto un estratto dell’intervista all’allenatore dei giallorossi:

Mister Marco Tosi
Mister Marco Tosi

Mister, una bella settimana dopo la convincente prestazione contro l’Arzanese.

Per me è una settimana come tutte le altre. Come ho detto al Presidente Pianigiani dopo la gara contro l’Arzanese io non mi esalto per le vittorie e non mi deprimo per le sconfitte: è questo a mio avviso l’equilibrio che io devo dare come esempio ad una squadra giovane come la nostra. Martedì alla ripresa degli allenamenti avrei voluto indossare una tutta da pompiere per spegnere l’eccessivo entusiasmo perché c’è grande euforia in tutto l’ambiente intorno alla squadra ma noi dobbiamo stare tranquilli e lavorare sodo. Abbiamo giocato solo due gare, siamo partiti con il piede giusto ma dobbiamo sempre pensare da dove arriviamo, chi siamo e dove vogliamo andare: la strada giusta da percorrere è solo quella del lavoro.

L’avversario di domenica è appaiato insieme a voi a quota quattro punti: che squadra è il Teramo?

E’ una squadra ben organizzata guidata da un ottimo allenatore. Hanno un’ossatura solida, Vivarini non lascia niente al caso e domenica scorsa hanno vinto con pieno merito contro il Foggia che è una signora squadra. Hanno qualità e Dimas e Bernardo sono i loro punti di forza a disposizione della squadra. La loro rosa è formata da giocatori esperti, importanti e Mister Vivarini rende sempre ciniche e molto organizzate le squadre che gestisce: sarà come una partita a scacchi.

Gli effettivi a disposizione per domenica?

Ieri sono stati a riposo giocatori che vengono da annate durante le quali hanno giocato poco come Civilleri e Scampini mentre Pera e Baldassin si sono allenati a parte e troveranno pian piano la continuità anche durante gli allenamenti settimanali. Tessari si allena regolarmente con il gruppo mentre Menegaz penso di averlo a disposizione per la trasferta di Sorrento visto che deve ancora recuperare a pieno da una forte contrattura. Gli altri sono tutti a pieno ritmo nonostante la stanchezza accumulata dall’aver giocato su un terreno sintetico domenica scorsa

 

fonte: Ufficio Stampa Us Poggibonsi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio