CALCIO – Poggibonsi, presi Checchi e Polvani. Tafi resta

POGGIBONSI (SI) – Prosegue il mercato del Poggibonsi che affronterà il prossimo campionato di Seconda Divisione Lega Pro. I giallorossi puntellano una difesa “magnifica”. Infatti, sono ben tre i “Lorenzo” che hanno raggiunto l’accordo con la formazione valdelsana. Oltre al riconfermato Lorenzo Tafi (nella foto), infatti, i poggibonsesi hanno tesserato il 22enne Lorenzo Checchi, rimasto libero dopo la mancata iscrizione del Borgo a Buggiano alla prossima Seconda Divisione, e il 19enne Lorenzo Polvani, in arrivo dalla Fortis Juventus.

Lorenzo Tafi PoggibonsiChecchi, originario di Bagno a Ripoli (Firenze), è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Siena, per poi arrivare al Borgo a Buggiano nella stagione 2011-2012 (9 presenze e 2 gol). Poi, vista la rinuncia della società buggianese, Checchi si è accasato in Valdelsa.

Polvani, invece, è un giovanissimo difensore di belle speranze che compirà 19 anni il prossimo 26 luglio. Alto 188 centimetri per un peso forma di 85 chilogrammi, lo scorso anno ha collezionato 28 presenze in serie D con la formazione mugellese della Fortis Juventus. In 27 occasioni è partito titolare, in 2 è stato sostituito. Ha collezionato 2 ammonizioni e 2 espulsioni, queste ultime contro la Massese e la Real Spal.

Il Poggibonsi, come detto, ha poi confermato il difensore classe 1991, empolese di nascita, Tafi. Ex di Gavoranno, Prato e Borgo a Buggiano, con 21 presenze Tafi lo scorso anno è stato tra i protagonisti della stagione giallorossa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio