CALCIO – In Lega Pro pareggio tra Poggibonsi e Casertana

Nella prima giornata di Lega Pro Seconda divisione il match tra Poggibonsi e Casertana finisce 1 a 1. A Baldassin (Poggibonsi) risponde Mancino.

Poggibonsi e Casertana chiudono sull’1-1 la prima gara stagionale del Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone B.

Il Poggibonsi di Mister Tosi, che deve fare a meno di capitan Pera per squalifica, si affida in avanti all’ex Roma Scardina con Civilleri e Ferri Marini a supporto del centravanti giallorosso. La Casertana di Mister Capuano propone invece il tandem offensivo formato da Baclet e Varriale con Mancino ad agire da trequartista.

Bene fin dai primi minuti i giallorossi che si rendono pericolosi al minuto 8′ con la mezza rovesciata ad opera di Scardina che si infrange sul muro della difesa campana. La Casertana risponde pericolosamente con il colpo di testa da ottima posizione di Cruciani che non inquadra lo specchio della porta difesa da Anedda (27′). Alla mezz’ora nitida occasione da goal per i Leoni: Baldassin lancia Scardina che vince il duello in velocità con Rinaldi ma l’estremo difensore ospite Fumagalli respinge di piede il tiro a botta sicura dell’attaccante giallorosso. Passano tre minuti e questa volta è provvidenziale Anedda che con un gran colpo di reni salva la propria porta dall’incornata da distanza ravvicinata operata da Buclet. Al 42′ i Leoni passano in vantaggio: Civilleri lancia in profondità Scardina, Baldassin anticipa il compagno e due difensori campani, si presenta davanti a Fumagalli e con freddezza lo batte con un piatto destro che si infila nell’angolo. La Casertana risponde prima dell’intervallo con la conclusione al volo di Antonazzo ma alla fine dei primi quarantacinque minuti i Leoni chiudono in vantaggio di una rete.

Nella ripresa Mister Capuano sostituisce subito Varriale con Caturano ma la manovra della compagine campana non impensierisce la difesa dei Leoni, attenta con De Vitis e Checchi a vigilare al centro della retroguardia giallorossa. La gara, complice anche il gran caldo, vede gli ospiti far girare palla a centrocampo senza tuttavia trovare la giocata giusta per pervenire al pareggio ed i Leoni che si disimpegnano bene cercando di pungere con ripartenze veloci. Alla mezz’ora però la Casertana trova la giocata del pareggio: Correa serve centralmente il neoentrato Caturano che smorza di petto il pallone per l’accorrente Mancino che di prima intenzione calcia e trova un gran goal sul quale nulla può Anedda. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara Piscopo di Imperia, ottima la sua direzione, fischia la fine della gara: al Lotti Poggibonsi e Casertana pareggiano per 1-1.

Le voci dagli spogliatoi.
Mister Marco Tosi (Allenatore Us Poggibonsi): “Per quanto riguarda il risultato finale sono dispiaciuto perchè abbiamo fatto più della Casertana oggi. Loro hanno trovato la giocata per il pareggio e se prima della gara avrei firmato per questo risultato, per come è andata la partita un pò di rammarico c’è. I ragazzi hanno fatto una buona gara per come sono stati in campo, per l’aggressività e l’intensità messa nella gara. La nostra squadra è molto rinnovata, stiamo dando impressioni positive ma qualcosa a livello di esperienza, per portare in fondo gare come questa, ci serve”.

Mister Ezio Capuano (Allenatore Casertana Fc): “Il risultato di oggi conta poco, l’importante è stata la reazione della squadra che è riuscita a riprendere il risultato in una gara non semplice contro una formazione giovane, aggressiva e magari più fresca della nostra. Nel secondo tempo ho un pò ridisegnato la squadra ed attraverso un maggiore gioco siamo arrivati al pareggio ed abbiamo chiuso bene il Poggibonsi”.

Lorenzo Checchi (Difensore Us Poggibonsi): “A quindici minuti dalla fine essere in vantaggio di una rete contro la Casertana e poi raccogliere un solo punto lascia l’amaro in bocca anche guardando l’andamento dell’intera gara. Con un pò più di attenzione potevamo fare bottino pieno ma rimane comunque il fatto che abbiamo fatto una buona gara dando il massimo e sapendo che possiamo e dobbiamo ancora migliorare molto”.

Nicola Mancino (Centrocampista Casertana Fc): “Bella l’azione e bel goal ma abbiamo comunque avuto diverse occasioni per andare in rete. Dobbiamo ancora migliorare su alcune cose in campo e metterci nell’ordine di idee che chi gioca contro di noi ci metterà l’anima perchè siamo una squadra forte ma noi dovremmo essere bravi ad andare avanti gara dopo gara”.

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “C’è un pò di rammarico per aver raccolto solo un punto, loro hanno trovato questo eurogoal ma comunque ho visto un bel Poggibonsi. Abbiamo una squadra giovane ma oggi non si è vista la differenza tra i nostri ragazzi e l’esperienza dei nostri avversari. Ripeto, bel Poggibonsi, squadra giovane, tosta e gagliarda con tanti giovani che hanno la testa giusta e che vogliono ambire a conquistare la Lega Pro unica”.

fonte: Ufficio Stampa Us Poggibonsi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio