CALCIO – Juve-Fiorentina, 3 match in 11 giorni

FIRENZE – Come da pronostico, Fiorentina e Juventus hanno passato il turno dei sedicesimi di Europa League ai danni rispettivamente di Esbjerg e Trabzonspor. Adesso, si affronteranno negli ottavi della competizione europea. Una sfida che ha il suo fascino e che è molto sentita soprattutto in riva all’Arno. Per i viola, i “gobbi” sono i grandi rivali. Per la Fiorentina e i suoi tifosi quella contro la Juve non è una partita, bensì LA partita. Adesso di partite tra i viola e i bianconeri ce ne sono addirittura tre nel giro di undici giorni.

Domenica 9 marzo, alle ore 12.30, la squadra di Montella sarà di scena allo Juventus Stadium per la 27° giornata di serie A. Non sarà facile viste le defezioni di Rossi per infortunio e di Borja Valero per squalifica. E soprattutto sarà difficile perché i bianconeri vorranno vendicare l’umiliazione dell’andata al Franchi, quando i viola vinsero 4-2 al termine di una bellissima rimonta.

Poi, passato il match di campionato, giovedì 13 marzo la Fiorentina tornerà a calcare il campo dello Juventus Stadium, sede della finale di Europa League, per la gara di andata dell’ottavo di finale della competizione europea alle ore 21.05. Dopo sette giorni il ritorno a campi invertiti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio