CALCIO – Il Prato prende Lanini dalla Juventus

PRATO – Il Prato ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Eric Lanini (nella foto tratta dal profilo Facebook), classe 1994. Il giocatore che l’anno scorso ha vestito la maglia dell’F.C. Juventus in Primavera, arriva con la formula del prestito e sarà dunque a disposizione del tecnico Vincenzo Esposito per la stagione 2013/14.

Cresciuto nelle giovanili bianconere nelle quali è approdato all’età di 13 anni, Lanini è stato utilizzato anche da Antonio Conte in prima squadra nell’amichevole andata in scena lo scorso anno contro il Lecco (vinta 7-1 dalla Juventus), nella quale, peraltro, il giovane attaccante è andato a segno. Aggregato alla prima squadra della Juventus, prima di approdare a Prato, Lanini è stato capocannoniere nell’ultimo torneo di Viareggio, dove al debutto è riuscito a segnare una tripletta contro il Maribor.

Alto 1.87, Eric può svolgere sia il ruolo di prima punta, che di seconda, ed ha anche partecipato al trofeo “Next Generation” del 2012, dove ha segnato 4 reti (una di questa al Fenerbahce).

fonte: Ufficio Stampa A.C. Prato

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio