Home / Prato / CALCIO – Il Prato cede 2 baby alla Juve e 2 all’Inter
Lapo Toccafondi con la maglia numero 10 dell'Fc Internazionale - Prato

CALCIO – Il Prato cede 2 baby alla Juve e 2 all’Inter

PRATO – La scuola calcio targata A.C. Prato si rivela ancora una volta vivaio di grande qualità e “fucina” di nuovi talenti, grazie all’ottimo lavoro svolto dallo staff del settore giovanile che, da ormai diversi anni, sta facendo un lavoro capillare con estrema professionalità e passione. Due “baby lanieri”, infatti, da questa stagione vestiranno la maglia della “Vecchia Signora”.

Stiamo parlando del difensore Andrea Melani, classe ’98 e del portiere Mattia Del Favero, classe ’98 approdati appunto alla Juventus F.C.. L’operazione dell’estremo difensore, già in nazionale Under 15 agli ordini del C.T. Rocca, lo scorso giugno nel doppio appuntamento con l’Ungheria, non è altro che il primo esempio dell’ottima collaborazione nata ormai da un anno con la Sestese del presidente Filippo Giusti.

Soddisfazione, inoltre, per l’altro prodotto del vivaio laniero: il difensore Leonardo Longo, classe ’95 riscattato dall’F.C Internazionale e dulcis in fundo del “figlio d’arte” centrocampista Lapo Toccafondi (nella foto con la maglia numero 10 dei nerazzurri, ndr), classe ’99 opzionato sempre dall’F.C. Internazionale.

fonte: Ufficio Stampa A.C. Prato

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.