Home / Firenze / CALCIO – Fiorentina smentisce acquisizione Ac Prato
fiorentina

CALCIO – Fiorentina smentisce acquisizione Ac Prato

FIRENZE – Dopo la notizia della presunta affiliazione tra Fiorentina e Prato, che ha mandato su tutte le ire i tifosi lanieri, la società dei Della Valle ha smentito categoricamente l’acquisizione di parte dell’Ac Prato 1908 per farne una succursale.

Ecco il comunicato stampa dell’ACF Fiorentina:

In merito a quanto riportato in data odierna su alcuni organi di informazione, ACF Fiorentina smentisce la notizia dell’acquisizione della maggioranza o eventuale partecipazione azionaria nella società AC Prato, e afferma il proprio assoluto disinteresse ad acquisire quote di alcuna società calcistica,  specificando che eventuali rapporti tra le suddette e ACF Fiorentina saranno esclusivamente circoscritti ad una temporanea collaborazione sportiva finalizzata alla individuazione di giovani calciatori e all’osservazione di calciatori già in attività.

Marco Gargini

Già firma de “il Corriere di Firenze”, “il Nuovo Corriere di Prato”, “il Vostro Quotidiano”, ha collaborato anche con “ItaliaCalcioa5.it”. È stato radiocronista per “Radio Antenna Toscana 1” e “Radio Bruno” e inviato sui campi dilettantistici di calcio a 5 per “Rete 37”. Appassionato di sport e catalanista, nel 2010 è stato nominato ambasciatore in Toscana per la Plataforma Pro Seleccions Esportives Catalanes.