Home / Prato / CALCIO – Cominciata oggi la stagione del Prato
Prato calcio
Una fase dei test atletici odierni al Lungobisenzio

CALCIO – Cominciata oggi la stagione del Prato

PRATO – È ripresa oggi pomeriggio al Lungobisenzio la stagione sportiva 2013/14 dei biancazzurri, impegnati prossimamente nel campionato di Prima Divisione. La formazione targata Vincenzo Esposito che, da quest’anno, avrà al proprio fianco Marco Rossi, ha eseguito i primi test sotto la supervisione del preparatore atletico Umberto Bracciali, in previsione del ritiro che comincerà giovedì 25 luglio a Montepiano. Tre gruppi (la prima tranche alle 16 oggi pomeriggio; la seconda sempre oggi pomeriggio alle 17 e la terza domani alle 17) si sono alternati prima di dare il via ufficialmente alle danze appunto giovedì prossimo.

Amichevoli – Il Prato ha già stilato il programma delle amichevoli che accompagnerà la squadra fino al debutto ufficiale il prossimo 18 agosto in Tim Cup. Di seguito i sei appuntamenti: domenica 28 luglio, ore 17 al campo sportivo di Montepiano con il Montepiano; mercoledì 31 luglio alle ore 17.30 al campo sportivo Ivo Amerini con la Vaianese Impavida Vernio; sabato 3 agosto alle ore 17.30 al Lungobisenzio con il Fiesole Caldine; mercoledì 7 agosto alle ore 20.30 a Borgo San Lorenzo con la Fortis Juventus; sabato 10 agosto alle ore 17.30 al Lungobisenzio con lo Scandicci e mercoledì 14 agosto a Sesto Fiorentino nel triangolare con Sestese e Jolly Montemurlo.

Di seguito l’organico (24 giocatori) che partirà alla volta di Montepiano:
Portieri: Brunelli, Ricciarelli, Toccafondi.
Difensori: Bagnai, Banci, Bucciantini, De Agostini, Ghinassi, Lamma, Malomo, Saitta.
Centrocampisti: Cavagna, Cela, D’Arino, De Pasquale, Gianotti, Grifoni, Palavisini, Serrotti.
Attaccanti: Benedetti, Celentano, Papini, Silva Reis, Tiboni.
Allenatore: Vincenzo Esposito.

Fonte: Ufficio stampa AC Prato 1908

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.