CALCIO – Buon 0-0 del Livorno col Genoa

GENOVA – Termina a reti inviolate la partita tra Genoa e Livorno. Gli amaranto confermano la solita compattezza di gioco rendendosi pericolosi in una serie di occasioni senza rischiare troppo. In tre giornate di campionato il Livorno si aggiudica sette punti salendo momentaneamente in terza posizione in classifica, in attesa del resto delle gare di domani pomeriggio. Su un campo difficile contro un’avversaria ostica, la squadra labronica dimostra ancora una volta di essere una squadra estremamente competitiva.

PRIMO TEMPO – La squadra di Nicola parte subito forte ed al 20′ Luci mette in mezzo un traversone per Paulinho il quale non riesce nell’aggancio. Al 28′ va vicinissima al vantaggio con una conclusione dai venticinque metri di capitan Luci ma Perin para senza trattenere; sulla ribattuta Emeghara, da posizione defilata, rasenta il palo più lontano. Il Livorno gestisce perfettamente le manovre di gioco tenendo in mano le redini della gara ed ancora Emeghara impegna Perin in tuffo.

SECONDO TEMPO – Gli amaranto riprendono con stessa concentrazione dei primi quarantacinque minuti di gioco: subito al 7′ Paulinho prova a sorprendere Perin direttamente da calcio di punizione dal limite ma la palla finisce sulla barriera ed all’ 8′ Duncan, con una bordata dalla lunga distanza, spedisce di poco a lato del palo. Al 31′ il Genoa colpisce la traversa con Manfredini ed al 47′ Bardi salva letteralmente la propria porta compiendo una parata mozzafiato sulla conclusione di Calaiò. Alla fine è 0-0.

PROSSIMO TURNO – La squadra di Nicola tornerà a giocare mercoledì prossimo alle 20.45 nel turno infrasettimanale all’ Armando Picchi contro il Cagliari per cercare di aggiungere il quarto risultato utile consecutivo.

fonte: A.S. Livorno Calcio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio