Home / Firenze / CALCIO – Arbitro veneto per Verona-Fiorentina
Borja Valero
Borja Valero

CALCIO – Arbitro veneto per Verona-Fiorentina

FIRENZE – Domenica alle 15 torna la Serie A per le due squadre toscane impegnate nel massimo campionato calcistico. Sfida incrociata: Toscana-Veneto o, meglio, Toscana-Verona. La Fiorentina andrà a far visita all’Hellas degli ex Toni e Romulo, mentre il Livorno riceverà il Chievo all’Ardenza. Entrambe le sfide sono interessantissime. A sei giornate dal termine, Fiorentina e Hellas Verona si giocano un posto in Europa. Il Napoli, attualmente terzo in classifica (posto che vale i preliminari di Champions League), sembra quasi irraggiungibile per i gigliati, fermi a quota 55 contro i 64 dei partenopei. Ma i viola, che potrebbero accedere all’Europa League direttamente attraverso la vittoria della Coppa Italia proprio contro i campani, devono guardarsi bene le spalle dall’Inter e dal Parma. Ma anche l’Hellas Verona, distanziato di 9 punti dalla Fiorentina, ha ancora speranze di fare il gran salto dalla Serie B all’Europa in un anno. Al “Bentegodi” arbitrerà un arbitro veneto, Peruzzo di Schio, in provincia di Vicenza. Forse, per una sfida del genere, sarebbe stato meglio designare un fischietto di un’altra regione.

Sfida salvezza, invece, quella tra Livorno e Chievo Verona. I labronici sono alla disperata ricerca di punti salvezza e la sfida contro i clivensi è fondamentale. Non a caso, Di Carlo ha tenuto fuori per la sfida contro la Juventus giocatori titolari che, diffidati, in caso di ammonizione avrebbero saltato questa delicatissima gara. Una sconfitta contro i campioni d’Italia era preventivata, mentre i punti vanno fatti contro le dirette concorrenti. Arbitrerà l’incontro Damato di Barletta.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.