CALCIO a 5 – Isolotto battuto dal Poggibonsi in Serie B

Poggiobonsi più forte dei fiorentini dell’Isolotto

All’esordio nel campionato nazionale di serie B, nella seconda giornata, dopo che nella prima all’Isolotto Firenze Calcio a 5 era toccato il turno di riposo, la squadra fiorentina esce sconfitta in casa per 5-2 per mano del Poggibonsi, già vittorioso nel match d’esordio.

Davanti a un pubblico importante che ha affollato il PalaIsolotto il primo tempo si era chiuso sullo 0-0, anche grazie all’effetto saracinesca creato dal portiere di casa Cerezuela, abile a chiudere con sicurezza tutti gli spazi e le numerose iniziative dei vari Righeschi, Farmeschi e Mangione.

Dopo due minuti dall’inizio della seconda frazione passano gli ospiti: imbucata per Pellegrini, lesto sul secondo palo a mettere in rete. Dopo tre minuti, però, Guerritore trova il pari con un preciso rasoterra. Poggibonsi poi ancora avanti con Righeschi che intercetta un pallone e appoggia a Pellegrini che insacca: 1-2. Al 9′ ancora Righeschi è abile a trafiggere Cerezuela con un preciso diagonale. Dopo due soli minuti ancora un gol dei senesi con Mangione. L’isolotto sembra reagire: al 14′ invenzione di Bearzi che con un colpo di tacco trova De Lucia che infila Giannattasio. Poi su una ripartenza Mangione salta Cerezuela e mette in rete per il definitivo 5 a 2.

Sabato prossimo per l’Isolotto un altro derby, quello con il Pistoia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio