Home / Ambiente e Agricoltura / CACCIA – Sequestrati lacci a strozzo a bracconieri
caccia

CACCIA – Sequestrati lacci a strozzo a bracconieri

CAMAIORE (Lucca) – Quattro lacci in acciaio “a strozzo” sono stati sequestrati durante un’ispezione dalla Polizia Municipale di Camaiore, in Versilia. Gli agenti, durante una ronda ambientale, normale soprattutto in periodo di caccia, sulle colline intorno alla località marittima, hanno scovato uno dei più atroci meccanismi utilizzati dai bracconieri per intrappolare la selvaggina.

I lacci “a strozzo” erano stati ancorati a delle piante in modo da intrappolare gli animali alla ricerca di cibo. Infatti, qualora la selvaggina fosse rimasta intrappolata, nell’intento di liberarsi dei cappi metallici sarebbe rimasta soffocata. Fortunatamente, a questo giro non vi era alcun animale intrappolato.

I quattro lacci sono stati, quindi, sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Sono in corso indagini per individuare chi abbia messo queste trappole, ma il cerchio potrebbe stringersi intorno a bracconieri della zona.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.