Brillano le stelle del Varietà. Gag e musiche dal dopoguerra, insieme a Sandro Querci e una compagnia di attori-cantanti a Lastra a Signa (FI)

A zonzo tra primo e secondo dopoguerra con musica e risate di e con Sandro Querci. Con Serena Carradori, Francesca Nerozzi, Elena Talenti e la regia di Sandro Querci. In scena il prossimo Venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 21 al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze)

Le stelle si sa, brillano, sono astri come il nostro sole. Molte di esse sono cadenti. E nel varietà tra il primo e il secondo dopoguerra, tante ne sono cadute.

Alcune splendono ancora, nei ricordi e nello spettacolo “Stelle del varietà” che l’attore, regista e drammaturgo Sandro Querci porta venerdì 13 gennaio al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze – ore 21 – biglietti 10/13/15 euro). Con lui in scena Serena Carradori, Francesca Nerozzi e Elena Talenti.

Stelle di ieri che luccicano oggi immutate in splendore. Ed è appunto da ieri, dal passato che inizierà il struscio attraverso le radici anche della nostra toscanità: “Radici proprie di noi che sappiamo intenderci anche senza dire – spiega l’artista – tuttavia temi universali, mai banali, mai retorici, sempre nuovi, vividi e vivi.

Scaletta imperdibile che prevede monologhi e sketch esilaranti, oltre a canzoni intramontabili come “Sulla carrozzella”, “Vecchia Roma”, “Ma le gambe”, “Love in Portofino” e tante altre. Una scenografia essenziale fatta da “bauli di ricordi” e lustrini.

Qualcosa che Sandro Querci, nipote d’arte e figlio d’arte, si porta dentro da sempre: il nonno Alberto fu celebre voce dell’etichetta La Voce del Padrone, Sandro ha iniziato a sei anni al fianco di mamma e papà, a lungo cantanti di musica leggera. La stagione 2016/2017 del Teatro delle Arti è organizzata con Comune di Lastra a Signa e Compagnia Simona Bucci, con il sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Coop Unicoop Firenze.

APERITIVO TEATRALE – Per chi lo desidera, venerdì 13 dalle 20, c’è l’aperitivo teatrale, in collaborazione con Caffè La Posta (buffet e drink 6 euro, graditissima la prenotazione, tel. 055 8720058 – 331 9002510).

 

Info, prevendite e prenotazioni
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
tel. 055 8720058 – 331 9002510
teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com – promozione@tparte.it – www.tparte.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio