BORGO SAN LORENZO – Intensa attività per i Carabinieri

BORGO SAN LORENZO (Firenze) – I Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, nell’arco della settimana, sono stati impegnati, specie in arco serale e notturno, in una serie di articolati servizi di controllo del territorio. Infatti, oltre ai particolari servizi di vigilanza predisposti nella frazione di Panicaglia alle abitazioni evacuate a seguito del maltempo, i Carabinieri borghigiani hanno effettuato una serie di pattugliamenti straordinari di prevenzione dei reati contro il patrimonio e di quelli connessi con l’uso di sostanze stupefacenti, ottenendo vari risultati.

Il 4 febbraio, alle ore 23 a Vicchio, i Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 30enne riconosciuto autore di minacce e lesioni personali nei confronti di un compaesano. L’aggressione era avvenuta qualche ora prima, nel corso di una lite per futili motivi avvenuta all’interno di una pizzeria del luogo. Due giorni dopo a Scarperia, durante un pattugliamento serale, i militari dell’Arma hanno sorpreso un 20enne del luogo in possesso di droghe leggere, che veniva deferito all’Autorità Giudiziaria. Gli stessi militari, protraendo il servizio antidroga anche nell’arco notturno, hanno fermato e controllato, presso la stazione ferroviaria di San Piero a Sieve, un 36enne palermitano a bordo di un’auto di grossa cilindrata. Nel corso dell’ispezione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto dosi di cocaina e hashish nascoste nel posacenere. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

Il giorno 7  febbraio, i Carabinieri di Vicchio hanno deferito in stato di irreperibilità un 55enne pugliese, autore di almeno sei truffe ad esercizi commerciali i Prato, Lucca, Firenze e Siena. Nel corso delle perquisizioni, effettuate anche nella provincia di Prato, i militari hanno recuperato varia merce risultata acquistata con assegni falsi, oltre a  copie di documenti intestati a persone sconosciute. Oggi, invece, nelle prime ore del mattino, durante il servizio di perlustrazione a largo raggio del Nucleo Radiomobile di Borgo, predisposto a Dicomano, sono state rinvenute in un parcheggio adiacente la stazione ferroviaria, due autovetture provento di furto. I veicoli, restituiti ai legittimi proprietari, erano stati rubati nel comune di Borgo San Lorenzo nei mesi di novembre e dicembre 2013.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio