Home / Cronaca / BORGO SAN LORENZO – Crolla casa a Panicaglia per frana
Il crollo di una casa (foto di repertorio)
Il crollo di una casa (foto di repertorio)

BORGO SAN LORENZO – Crolla casa a Panicaglia per frana

BORGO SAN LORENZO (Firenze) – La situazione a Panicaglia, frazione di Borgo San Lorenzo, sta peggiorando di ora in ora. Lo smottamento ha provocato varie profonde crepe in alcune abitazioni ed in una di esse è proprio crollata una parete. Anche il sindaco borghigiano, Giovanni Bettarini, ha confermato la notizia sui social network: «purtroppo la situazione sta peggiorando e abbiamo assistito anche al crollo della parete di un’abitazione».

Il primo cittadino di Borgo San Lorenzo afferma che, «in attesa di sapere quali siano le risorse disponibili dagli altri enti, abbiamo stanziato in somma urgenza le risorse per attivare i monitoraggi e aiutare le famiglie a trovare una sistemazione». Le famiglie evacuate in un primo momento erano sette, ma adesso in tutto sono undici per un totale di 28 persone. Il fronte della frana è lungo ben 400 metri e interessa la parte di via del Cantone che porta verso la scarpata sul torrente Cale.

Su OkMugello è possibile vedere le foto del disastro a Panicaglia.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.