Home / Siena / BASKET – Franci Zeneli della Virtus Siena convocato in nazionale albanese
ZENELI

BASKET – Franci Zeneli della Virtus Siena convocato in nazionale albanese

Una notizia sensazionale è arrivata qualche giorno fa nella sede della ASD Virtus Siena in Piazzetta: la Federazione Pallacanestro Albanese ha convocato in Nazionale A di Franci Zeneli.

Il commissario tecnico dell’Albania, il greco Antonis Costantinides, dopo aver visionato numerosi filmati, ha deciso di selezionare il numero 9 della Sovrana Pulizie per il raduno in programma a Tirana dal 31 luglio al 24 agosto. Zeneli, autore di un ottimo campionato con la Virtus, culminato con la promozione in serie B, farà parte dei 16 che si giocheranno la possibilità di guadagnarsi una maglia per le gare di qualificazione ad Eurobasket 2017, che la nazionale albanese disputerà contro Georgia (31 agosto), Montenegro (3 settembre) e Slovacchia (7 settembre).

Si tratta di un riconoscimento importantissimo per il giovane virtussino, migliorato in modo esponenziale negli ultimi anni, ed anche per la società rossoblù che ha sempre creduto nel ragazzo, mettendolo al centro del progetto di rinascita iniziato 3 anni fa. Giocatore con un ottimo tiro dalla media e con un atletismo fuori dal comune, dotato di un fisico potente e statuario, Zeneli fin dal suo arrivo alla Virtus (6 anni fa) ha mostrato voglia di fare ed applicazione, tanto da diventare negli anni un punto fermo del roster rossoblù. Non avendo completato il percorso formativo a livello giovanile nel nostro paese, visto il suo arrivo in Italia con la famiglia a 17 anni, è in attesa di una deroga che gli consenta di disputare il prossimo campionato di serie B con la Virtus.

Il primo commento di Franci Zeneli:

“Ancora non riesco a crederci e sono felicissimo per la convocazione. In quest’ultimo anno ho lavorato molto, sia con la squadra che a livello individuale, migliorando alcuni aspetti dove ero carente. Non avrei mai pensato, però, di poter arrivare in nazionale e per questo devo ringraziare la Virtus per aver creduto in me e per avermi concesso delle grandissime opportunità in questi anni. Ringrazio la società, lo staff, e tutti coloro che mi hanno aiutato a crescere. Cercherò di rispondere a questa convocazione con il massimo dell’umiltà, cercando di fare il meglio possibile e sapendo che devo crescere e migliorare ancora tantissimo. Per quanto riguarda la deroga, visti i precedenti sono ottimista, mi dispiace solamente dover saltare qualche settimana di preparazione con la Virtus, ma tornerò sicuramente carico a mille per affrontare insieme ai miei compagni il prossimo campionato di serie B”.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.