BASEBALL – Solo vittorie per un Bsc Arezzo che raggiunge la perfezione

Dalle prime squadre al vivaio, tra baseball e softball la società coglie cinque vittorie in cinque partite.
Il Monnalisa Softball supera il New Bologna ed entra nella zona Play Off del campionato di serie A2.

Il Bsc Arezzo ha vissuto il fine settimana perfetto. Dalle prime squadre alle giovanili, tra baseball e softball la società aretina ha colto cinque vittorie in cinque partite giocate, confermandosi competitiva ad ogni livello e con ogni squadra.

Il risultato più importante è sicuramente quello ottenuto dal Monnalisa Softball che nel campionato nazionale di serie A2 ha messo a segno un doppio successo con il fanalino di coda New Bologna, riuscendo così a raggiungere il secondo posto della classifica e ad entrare in piena zona Play Off.

La superiorità delle aretine è emersa soprattutto in gara-1, un incontro concluso dopo appena tre riprese di gioco con un netto 15-0 reso possibile da un’eccezionale prova di squadra. In gara-2 il tecnico Fabio Borselli ha deciso di far ruotare tutte le sue giocatrici e ha inserito in campo anche le ragazze più giovani ma, nonostante questo, l’Arezzo si è portato subito in vantaggio e ha poi chiuso la partita sul 4-3. La nota più positiva del doppio confronto è stata il ritorno della lanciatrice Giada Giannini che, dopo tre mesi di assenza per infortunio, è tornata in campo e ha ben retto la difesa aretina; la stessa giocatrice si è dimostrata decisiva anche in attacco realizzando uno dei due fuoricampo della partita (il secondo porta invece la firma di Giulia Mattioli).

«Queste due vittorie erano fondamentali – commenta Borselli, – perché ci hanno fatto entrare in zona Play Off e ci permettono di avvicinarci alla fase decisiva della stagione in un’ottima posizione di classifica. Aldilà del risultato, sono particolarmente soddisfatto perché il doppio incontro ha visto scendere in campo tutte le ragazze della rosa e, soprattutto, ha garantito a Giannini di ritrovare la sua forma migliore e di portare il proprio contributo nella fase finale del campionato».

Sempre nel softball, l’Under21 dopo aver vinto il titolo regionale ha confermato di essere la più forte della Toscana piegando per 8-5 la Sestese. L’inserimento di tante giovanissime atlete non ha impedito all’Arezzo di chiudere il campionato a punteggio pieno e di maturare il giusto entusiasmo per affrontare le prossime finali nazionali.

Nel settore giovanile ha brillato anche l’Under12 che, nel campionato regionale Ragazzi, ha dimostrato la propria crescita espugnando il campo di Livorno con un bel 10-6.

A chiudere questo quadro sono i “grandi” del BancaEtruria Baseball che, sul campo casalingo dell’Estra BallPark, hanno piegato per 6-2 il Siena nel campionato di serie C.
La buona prova difensiva, l’ottimo stato di forma del lanciatore Claudio Marinelli e le belle battute di Tommaso Peracchio e Gabriele Gori, hanno permesso al Bsc Arezzo di consolidare il secondo posto e di continuare la propria rincorsa alla vetta della classifica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio