Babi Firenze, pelletteria fiorentina tra BAg e BIjoux

Questa rubrica, è un isola di Moda all’interno di Toscana News e lo fa dalla mia prospettiva e di Edoardo Maria Savoia. Oggi si parla di Babi Firenze.

Qua trovate aggiornamenti su eventi mondani, presentazioni o recensioni di mostre o interviste a persone del mondo della moda: stilisti, artisti ed artigiani che da essa traggono ispirazione, all’interno del suo sistema lavorano e per essa vivono.

Essendo toscani cerchiamo di essere la vetrina di brand toscani, di artisti e artigiani della nostra terra.  Oggi, come detto poco sopra andiamo a conoscere un brand fiorentino: Babi Firenze.

Babi Firenze è un marchio di pelletteria italianissimo e toscanissimo. Babi della commistione ha fatto un punto di partenza (Babi sta infatti per bag e bijoux), ma anche un punto di arrivo in quanto ogni creazione è diversa una sperimentazione felice tra più materiali: pizzo, jeans, metallo, lane e così via a seconda di come la tendenza richiede.

Sono borse da sera, da pomeriggio con le amiche, da appuntamento cruciale per cui serve l’accessorio che identifica e qualifica, sono borse adatte a donne che vivono, camminano, prendono il tram per questo sono diverse a seconda di ognuna di noi.

Di Babi ho voluto parlare perché da sempre ho una passione nello scovare brand emergenti, perché negli emergenti credo e dovremmo credere tutti come se fossero una amuleto contro la mala sorte e la crisi. Di Babi condivido il modo fresco di comunicare sui social affidando allo “Street style” delle blogger il modo più personale di interpretare le proprie creazioni, come se per pubblicizzare un marchio non ci fosse modo più bello di quello “usato” e quotidiano delle donne che di virtuale hanno solo fb e di vero tutto il resto, anche il gusto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio