AUTOMOBILISMO – DB Motorsport in grande spolvero ad Adria

DE BELLIS CONSOLIDA LA SECONDA POSIZIONE TRICOLORE

Con una doppia prestazione sopra le righe, il pilota lucchese ha confermato di puntare all’attico della corsa tricolore con la Porsche 997 GT3 Cup preparata dalla ZRS Motorsport.

Il Team lucchese DB Motorsport asd ha consolidato la propria seconda posizione nella Coppa Italia. E’ questo, l’esito del fine settimana scorso, passato dentro il circuito di Adria, in provincia di Rovigo, dove l’accoppiata Riccardo De Bellis-Porsche 997 GT3 Cup ha dunque ribadito l’intenzione di disputare la stagione da protagonisti.

In “Gara -1” De Bellis ha chiuso in seconda posizione dopo una partenza bruciante, terzo in griglia. Dopo due giri al comando ha dovuto cedere il passo al Campione in carica 2012 in gara con una vettura GT3 ultima evoluzione. Secondo assoluto e secondo di classe hanno quindi aperto la scena della “Gara-2”, conclusa anch’essa in seconda posizione con l’inezia di 35 centesimi di ritardo, “rischiando” di vincere la gara e con la soddisfazione di avere firmato il giro più veloce.

“Una grande soddisfazione commenta De Bellis le sensazioni avute sono state eccellenti, diciamo che tutti noi nel team ci stiamo prendendo gusto. Abbiamo visto che possiamo farla da protagonisti, per questo da ora in poi non lasceremo nulla al caso, lotteremo per il titolo”.

Con la prestazione polesana, De Bellis ha dunque consolidato la seconda posizione in campionato con ampio margine sul terzo. Tutta questa soddisfazione arriva da un ottimo lavoro di equipe, svolto in concerto con ZRS Motorsport la quale ha messo a disposizione del portacolori DB Motorsport asd una vettura all’altezza dell’impegno.

Nella foto: De Bellis in azione (Actualfoto)                                            fonte: MGT Comunicazione

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio