Home / Lucca / ATLETICA – Campionati regionali Cadetti, buon risultato Virtus CR Lucca
virtus cassa risparmio lucca

ATLETICA – Campionati regionali Cadetti, buon risultato Virtus CR Lucca

Nel fine settimana che ha visto la squadra assoluta della Virtus CR Lucca ottenere il secondo nella finale Argento di Vicenza e tornare così nella serie Oro nella prossima stagione, si sono svolti a Grosseto i campionati regionali individuali Cadetti e Cadette, nei quali gli atleti in biancoblu si sono distinti a buoni livelli nelle varie specialità.

Negli 80 piani vittoria nella propria batteria e quarto posto nella finale per Silvio Bortone, ma purtroppo il tempo di 9”74 non gli permette di accedere alle finali nazionali di Jesolo del 13 ottobre; nei 300 si confermano i miglioramenti per Alessio martinelli, primo nella sua serie e sesto assoluto, mentre nei 1000 metri buone cose da Giacomo Belluomini e Cristiano Marchi, inseriti nella serie dei migliori ma sui loro tempi stagionali.

atletica virtus luccaNei 300 ostacoli Tommaso Monticelli si è piazzato secondo nella serie (46”32) ed ottavo assoluto, mentre l’asta ha nuovamente visto vincitore Pietro Damiani, unico a superare i 3,50 metri.

Nel salto in lungo solo 4 centimetri hanno impedito a Lorenzo Barsanti di accedere alla finale (5,22 la sua misura), mentre il settore lanci ha visto un buon secondo posto per Edoardo Bertolli nel disco (43,82 per lui che andrà ai campionati italiani a Jesolo) e splendida performance per Amedeo Altini, che prima chiude decimo nel peso e poi agguanta la terza piazza nel martello con il nuovo personale a 38,73 metri.

Fra le Cadette bene Elisa Naldi, che negli 80 vince la sua batteria e manca di soli 14 centesimi l’accesso alla finale a sei terminando settima, ma buoni riscontri anche per Margherita Bozzoli e Giulia Paladini (rispettivamente 12’ e 14’ su un totale su 45 partecipanti).

Nei lanci, infine, due buone prove per Irene Della Bartola, che ha finito al quarto posto nel salto in alto con 1,43 metri ed al quinto nel salto in lungo con 4,77 ottenuto alla quinta prova.

fonte: Ufficio Stampa Virtus CR Lucca

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.