AREZZO – Ventriloquismo e cabaret ad Aurora Ridens con Nicola Pesaresi

Il laboratorio comico dei Noidellescarpediverse torna mercoledì 26 febbraio con i pupazzi di Safari show. Sos Cabaret Noidellescarpediverse e AlanLenny 2 1

Dopo il successo di “Italia’s Got Talent”, sale sul palco dell’Aurora uno dei ventriloqui più apprezzati d’Italia

Scimmie, leoni e coccodrilli saranno i protagonisti del mercoledì di risate gratuite firmato Aurora Ridens. Il laboratorio comico dei Noidellescarpediverse, giunto alla dodicesima edizione, si prepara ad ospitare tutta la collezione di pupazzi di Nicola Pesaresi, uno dei ventriloqui più apprezzati d’Italia, nel suo nuovo spettacolo Safari show – Senti chi parla!. L’appuntamento, adatto a tutta la famiglia, è per mercoledì 25 febbraio, alle 21.15, presso il Circolo Culturale Aurora di piazza Sant’Agostino.

Sos Cabaret Nicola Pesaresi 1 Pesaresi sarà dunque il grande ospite di questa terza serata di Aurora Ridens, con uno show unico nel suo genere in cui darà vita a tutti i suoi pupazzi con numeri di ventriloquismo che garantiranno risate e stupore agli spettatori aretini. L’artista, originario di Foligno, proporrà un incalzante alternarsi di personaggi, compresa la scimmia Isotta Zerbi con cui ha raggiunto la celebrità nazionale nel 2012 arrivando alle fasi finali di “Italia’s Got Talent” e ottenendo un incredibile successo tra il pubblico e i giudici della trasmissione.

«Pesaresi ha il potere di unire il ventriloquismo e la comicità – spiegano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, i Noidellescarpediverse. – Nel suo spettacolo ogni pupazzo rappresenta un mondo a parte, con una propria personalità e proprie caratteristiche in un’alternarsi di situazioni comiche sempre in bilico tra il reale e il possibile. Il “Safari Show” rappresenta un tipo di cabaret sperimentale che si inserisce perfettamente nello spirito di Aurora Ridens e che promette un esilarante susseguirsi di risate per ogni età».

Ad arricchire questo appuntamento contribuiranno anche due comici toscani che arriveranno ad Arezzo con l’obiettivo di testare i loro nuovi sketch davanti al pubblico di Aurora Ridens: Daniele Magini e Annalisa Vinattieri. Cabarettista di Abbadia San Salvatore e storico collaboratore dei Noidellescarpediverse, Magini è diventato famoso per le sue apparizioni in svariati programmi televisivi alla Rai e a Mediaset, tra i quali spicca “La sai l’ultima”, mentre la Vinattieri con i suoi divertenti monologhi contribuisce a tenere viva la grande tradizione comica fiorentina. Il ricco cast di artisti di questa serata comprenderà infine gli stessi padroni di casa, con i Noidellescarpediverse e il duo Alan&Lenny (Alan Bigiarini e Lenny Graziani) che avranno il compito di aprire lo spettacolo con i loro personaggi più amati.

«Aurora Ridens si conferma un ritrovo per artisti da tutta Italia – concludono i Noidellescarpediverse, – che utilizzano questo laboratorio per allenare la loro verve comica. Tra cabaret e ventriloquismo, si prospetta un altro grande spettacolo a ingresso gratuito per tutta la famiglia».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio