AREZZO – La Scuola Basket Arezzo presenta tutti i tecnici e gli istruttori alla guida delle sue 19 squadre

Uno staff tecnico di qualità per la crescita del basket aretino. Lo staff tecnico, guidato da Stefano Baggiani, potrà contare sul supporto di Giorgio Ottaviani

Scuola Basket Arezzo presidente Mauro Castelli La Scuola Basket Arezzo ha ripreso a pieno ritmo la sua attività sportiva. Dai più grandi della prima squadra di serie D ai bambini del minibasket Nova Verta, le 19 squadre della società aretina sono tutte tornate ad allenarsi in vista degli impegni della nuova stagione.

Per assicurare la crescita delle sue formazioni e dei singoli ragazzi, la Sba ancora una volta ha rivolto i suoi maggiori investimenti nell’allestimento di uno staff tecnico qualificato che, forte della competenza di tanti allenatori e istruttori, rappresenta oggi il fiore all’occhiello della società.

«Da qualche stagione – afferma il presidente Mauro Castelli, – abbiamo puntato tutto sui tecnici. La nostra scelta si sta dimostrando vincente come testimoniano i grandi risultati ottenuti dalle giovanili e la crescita di tanti giovani atleti, tra cui spicca il tredicenne Davide Zanini che è stato acquistato da una società importante come il Livorno».

Scuola Basket Arezzo Bini coach Promozione Nel ruolo di direttore tecnico è stato confermato Stefano Baggiani che, fresco del successo nel campionato regionale Under15, torna alla guida della prima squadra. Ad assisterlo nell’ormai prossima stagione di serie D sono gli assistenti Luigi Beoni e Christian Cappanni, mentre il supporto atletico è fornito dal preparatore Simone Marraccini. La Sba potrà fare affidamento anche su un’altra squadra senior, l’Amen Collection, che proverà a trionfare per il secondo anno consecutivo nel campionato regionale di Promozione allenata da Massimo Bini, tecnico con grande esperienza nel settore giovanile a cui è stata affidata anche la responsabilità dell’Under19 Rosini di Castiglion Fiorentino.

Le due formazioni di punta del settore giovanile sono l’Under19 Solare e l’Under17 Tecnoil che sfideranno le migliori del basket toscano nei campionati regionali Elite: ad allenare entrambe le squadre sarà Stefano Liberto, assistito da Tomaso Sasdelli, Massimo Pasquini e dal preparatore atletico Ruben Guarducci. L’Under15 Rosini e l’Under14 Elite potranno fare affidamento su coach Antonio Bindi, competente tecnico che potrà contare sul supporto di Luca Lanucci, di Beoni e del preparatore Salvatore Celentano. Ben due squadre saranno schierate nell’Under13 sotto la cura degli allenatori Michele Roggi e Giacomo Fracassi, assistiti da Jacopo Vignaroli.

La base di tutta l’attività resta il minibasket Nova Verta che, tra maschile e femminile, vanta ben nove squadre e 170 bambini tra Arezzo e Castiglion Fiorentino. Il coordinamento del settore è stato affidato a Paolo Bruschi che farà affidamento su un pool tecnico di assoluto livello con Fracassi e Roggi, e con Franco e Lorenzo Guccione. A completare questo quadro è l’arrivo di Giorgio Ottaviani, ex giocatore di serie A e uno dei migliori allenatori toscani che arriva alla Sba per curare individualmente la crescita dei singoli atleti. Ottaviani si occuperà dello sviluppo tecnico dei cestisti più interessanti del vivaio aretino, accompagnandoli passo dopo passo in un processo di miglioramento tale da permettere loro di disputare campionati nazionali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio