Home / Arezzo / AREZZO – Pasqua, corso di nuoto gratuito della Chimera
Chimera Nuoto - Corsi gratuiti (5)

AREZZO – Pasqua, corso di nuoto gratuito della Chimera

Il Centro Sport Chimera propone un corso di nuoto gratuito per bambini, ragazzi e adulti: L’iniziativa stimola gli aretini ad imparare a nuotare e ad acquisire sicurezza in acqua

Con l’estate sempre più vicina, diventa importante imparare a nuotare e acquisire sicurezza in acqua. Per permettere ad un numero sempre maggiore di aretini di raggiungere questo doppio obiettivo, la Chimera Nuoto ha organizzato nei giorni intorno alla Pasqua un corso di nuoto completamente gratuito. L’iniziativa nasce dalla volontà del Centro Sport Chimera di sfruttare il periodo festivo e la pausa dei tradizionali corsi per diffondere il nuoto con una breve serie di lezioni rivolte a bambini, ragazzi e adulti. Il corso, riservato a chi non è già iscritto alla scuola nuoto, si svilupperà attraverso cinque lezioni in programma giovedì 17 aprile alle 18.15, venerdì 18 aprile alle 18.15, sabato 19 aprile alle 11.00, martedì 22 aprile alle 18.15 e mercoledì 23 aprile alle 18.15.SONY DSC

«Cinque lezioni possono permettere di imparare a nuotare – afferma Marco Magara, direttore tecnico del Centro Sport Chimera. – Si tratta di un corso breve ma intenso che permette di apprendere i fondamenti tecnici del nuoto e di acquisire sicurezza in acqua, due importanti obiettivi da raggiungere in vista della prossima estate e delle vacanze. La gratuità delle lezioni, inoltre, è un regalo per le famiglie aretine perché rappresenta uno stimolo per far sport, per rimettersi in moto e per conoscere gli ambienti del palazzetto del nuoto».

Chimera Nuoto - Corsi gratuiti (4)Le lezioni, quasi interamente in vasca grande, saranno divise per fascia d’età dai 6 anni in su e saranno garantite dai tecnici e dagli operatori della Chimera Nuoto, della Sport3 e della Società Nazionale di Salvamento, che porteranno il loro contributo in forma volontaria per allenare tutti coloro interessati a scoprire il nuoto. Il corso gratuito si inserisce nelle iniziative della “Primavera in Piscina“, una serie di appuntamenti che nei prossimi mesi vedrà il Centro Sport Chimera impegnato nella promozione tra gli aretini del nuoto e delle altre attività acquatiche. «Proporremo tanti eventi per tutta la famiglia – conclude Magara, – permettendo a tutti di provare le nostre attività e di appassionarsi al nuoto».

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.