Home / Sociale / AREZZO – La Diocesi in pellegrinaggio a Roma: oltre 6mila i partecipanti
diocesi arezzo cortona sansepolcro
diocesi arezzo cortona sansepolcro

AREZZO – La Diocesi in pellegrinaggio a Roma: oltre 6mila i partecipanti

La giornata prevede la partecipazione all’Udienza Generale e poi una Messa al Santuario del Divino Amore

Mercoledì 15 maggio la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro si reca in pellegrinaggio a Roma, a un anno dalla visita del Papa ad Arezzo e Sansepolcro. La giornata prevede la partecipazione all’Udienza Generale delle 10.30 in piazza San Pietro e poi uno spostamento al Santuario della Madonna del Divino Amore, dove alle 15.30 l’arcivescovo Riccardo Fontana presiederà una Messa. Sono oltre 6mila i fedeli che prenderanno parte al grande pellegrinaggio accompagnati dai loro parroci, a cui si affiancano i numerosi pellegrini che raggiungeranno Roma autonomamente.

“Per continuare a raccogliere i frutti di fede e di carità che la visita del Papa ha fatto nascere, il Vescovo e i fedeli della Chiesa di san Donato vanno in pellegrinaggio alla tomba dell’apostolo Pietro e restituiscono la visita al Santo Padre, offrendogli una testimonianza di affetto e obbedienza” spiega l’arcivescovo Riccardo Fontana. “Quando il Papa è venuto ad Arezzo e Sansepolcro, non ci siamo solo riuniti in 30mila sul Prato dietro il Duomo per una bellissima Messa. C’è stato un lavoro a monte, prezioso; e un suo sviluppo, che è ancora nelle nostre mani. In preparazione alla visita del Papa si è fatto tutto il possibile perché ‘Pietro venendo a visitare Donato’ lo trovasse e lo riconoscesse. Due frutti sono costitutivi di questa storia, come un tesoro che portiamo con noi: partecipazione e aggregazione”.

In occasione del grande pellegrinaggio, TSD, la televisione della Diocesi, seguirà da vicino tutti i momenti della giornata con inviati sul posto, collegamenti in diretta e trasmissioni dedicate all’evento. La diretta di TSD inizierà dalle 9.45, in attesa del collegamento con Piazza San Pietro, gli ospiti in studio introdurranno la giornata. Dalle 10.30, sarà trasmessa l’Udienza Generale di Papa Francesco, a cui prenderanno parte anche i fedeli aretini. Nel pomeriggio, la diretta avrà inizio alle 15. I commenti da studio, saranno intervallati con le immagini dal Santuario del Divino Amore, da dove a partire dalle 15.30 sarà trasmessa la Messa presieduta dall’Arcivescovo Riccardo Fontana.

TSD è visibile nel canale 85 e, in streaming, all’indirizzo www.tsdtv.it/live, una diretta quest’ultima, liberamente linkabile e condivisibile nei social network e negli altri mezzi di comunicazione.

fonte: Ufficio stampa

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.