Home / Arezzo / AREZZO – La Chimera Nuoto lancia i corsi gratuiti per adulti e genitori
Chimera Nuoto - Corsi di nuoto (1)

AREZZO – La Chimera Nuoto lancia i corsi gratuiti per adulti e genitori

Sabato 21 marzo prende il via al palazzetto del nuoto di Arezzo un corso totalmente gratuito. Un ciclo di sei lezioni permetterà di imparare a nuotare e di acquisire sicurezza in acquaChimera Nuoto - Corsi di nuoto (3)

 Con l’arrivo della bella stagione, diventa importante farsi trovare pronti imparando a nuotare e acquisendo sicurezza in acqua. Per raggiungere questo doppio obiettivo, il palazzetto del nuoto di Arezzo ospiterà un corso completamente gratuito rivolto ad adulti e genitori, con un programma di sei lezioni organizzate tra il sabato e la domenica. Questi allenamenti di nuoto prenderanno il via sabato 21 marzo e garantiranno una scelta tra quattro diverse fasce orarie mattutine dalle 9.30 alle 11.00, fornendo così una preziosa opportunità anche a chi non può frequentare i tradizionali corsi per problemi lavorativi, perché in difficoltà economiche o perché impegnato in altri sport.

La qualità degli allenamenti sarà garantita dagli istruttori e dai tecnici di Chimera Nuoto, Sport3 e Società Nazionale di Salvamento, le tre società attive presso il palazzetto del nuoto che hanno deciso di unire le forze per promuovere la sicurezza in acqua tra gli aretini. Questi sei incontri, infatti, caratterizzeranno un corso breve ma intenso in cui sarà possibile apprendere le basi del nuoto e imparare a muoversi in acqua.

Chimera Nuoto - Corsi di nuoto (2)«In sei lezioni – conferma Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, – è possibile imparare a nuotare. Ringraziamo gli operatori delle tre società coinvolte perché hanno accettato in forma totalmente volontaria di portare il loro contributo a questo corso e di allenare tutti coloro che arriveranno in piscina». Questa iniziativa sarà rivolta esclusivamente a adulti e genitori non iscritti alla scuola nuoto, con la consapevolezza che “non è mai troppo tardi per imparare a nuotare” e che chiunque, anche totalmente inesperto, può familiarizzare con l’acqua ad ogni età. Riuscendo così a vivere l’ambiente acquatico in sicurezza e in tranquillità. «La gratuità delle lezioni – aggiunge Magara, – è un regalo per le famiglie aretine perché rappresenta uno stimolo per far sport, per ritrovare la forma in vista dell’estate e per conoscere gli ambienti e le attività del palazzetto del nuoto».

Per partecipare alle lezioni gratuite è necessaria la prenotazione recandosi presso la segreteria del palazzetto del nuoto (in viale Gramsci 7), scrivendo una mail a info@chimeranuoto.it o chiamando lo 0575/35.33.15.

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.