Home / Arezzo / AREZZO – Ippica,vittoria dell’austriaca Stefanie Bistan Gran Premio Gold Tour
Toscana Tour 2014 - Richard Philips Jane

AREZZO – Ippica,vittoria dell’austriaca Stefanie Bistan Gran Premio Gold Tour

Nel Gran Premio Gold Tour brilla la stella austriaca di Stefanie Bistan: l’amazzone vince mettendosi alle spalle i due cavalieri italiani Moyersoen e Brotto. Altra protagonista del week end la Augier de Moussac, vincitrice nella finale del Silver Tour

Toscana Tour 2014 - LundbackProsegue all’Arezzo Equestrian Centre il Toscana Tour 2014, oramai giunto alla chiusura della prima settimana. Una settimana di grande successo per lo showground aretino nel quale, come secondo le aspettative, numerosi top rider internazionali si sono dati appuntamento per dare sfoggio delle proprie eleganti abilità di fronte al numeroso pubblico che ha affollato le tribune intorno alle arene Dante, Vasari e Boccaccio.

Tra i big scesi nelle arene durante questo fine settimana, è spiccato il nome di Emma Augier de Moussac (Repubblica Ceca), capace di vincere sabato, con il tempo di 63’15” Toscana Tour 2014 - Fabre Delbossegnato in sella a Wembley, nel CSI Silver Tour, all’interno di una magnifica gara che ha visto il podio completarsi con la svizzera Evelyne Bussman e l’italiano Filippo Marco Bologni, rispettivamente giunti seconda e terzo. La stella di Augier de Moussac è poi tornata a brillare in occasione della finale del CSI Silver Tour di domenica, nella quale l’amazzone ceca è giunta prima, grazie al tempo di 38’72” segnato sempre in sella al suo Wemley. Tempo che gli è valso la prima piazza in coabitazione con l’olandese Michel Hendrix e il suo Van Dutch, al termine di un’entusiasmante gara che ha visto Frank Schuttert completare il podio con il tempo di 39’20” firmato in sella a Winchester HS.


Tra i vincitori delle gare di questo fine settimana riguardanti il CSI Gold Tour, è spiccato il nome di Frederique Fabre Delbos, già al vertice delle classifiche durante i giorni scorsi. Lo svizzero è stato infatti nella giornata di sabato protagonista di una magnifica prestazione che gli è valsa il primo posto nella prestigiosa gara valevole come qualificante per il Gran Premio finale CSI Gold Tour di domenica. Dietro di lui, giunto in prima piazza grazie al tempo di 35’43” firmato in sella al suo Quartz du Landey, si sono classificati l’argentino Luciano Segovia, secondo con il tempo di 36’56” segnato in sella a Cool Down, e l’italiano Fabio Brotto, giunto terzo con il suo R-Gitana dopo aver fermato il cronometro sui 37’40”. Nell’affascinante Gran Premio finale del CSI Gold Tour, tenutosi all’interno di un’arena Boccaccio bagnata da un forte temporale pomeridiano, splendida vincitrice è stata l’amazzone austriaca Stefanie Bistan, giunta prima grazie al tempo di 44’12” fatto segnare in sella a Bogegaardens Apollonia. In seconda posizione si è piazzato il campione italiano in carica Filippo Moyersoen che in sella al suo Loro Piana Canada ha segnato il tempo di 44’88”, precedendo il connazionale Fabio Brotto, giunto terzo grazie al suo 45’42” firmato con R-Gitana. Così, sulle note dell’inno austriaco “Land der Berge, Land em Strome”, si è chiusa la prima settimana di gare del Toscana Tour 2014, manifestazione che ripartirà martedì prossimo con lo svolgimento delle gare riguardanti gli Young Horses.Toscana Tour 2014 - Bicocchi

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.