Home / Sociale / AREZZO – Incontragiovani e le esperienze estive di volontariato
Manifesto incontragiovani
Manifesto Incontragiovani

AREZZO – Incontragiovani e le esperienze estive di volontariato

Incontro giovedì 9 maggio presso Informagiovani con le associazioni referenti.

Ottavo appuntamento dell’iniziativa IncontraGiovani promossa da InformaGiovani di Arezzo. Proseguono gli incontri per conoscere meglio le realtà del territorio che offrono servizi e opportunità di interesse giovanile. L’incontro di maggio, organizzato giovedì 9 alle ore 16.30 presso Informagiovani di piazza Sant’Agostino, vedrà come protagonisti i referenti di Arci, Libera, Legambiente e Associazione Comunità Emmaus che presenteranno i loro progetti per l’estate 2013.

Cos’è un campo di lavoro?

Quelli che comunemente si chiamano campi di lavoro sono esperienze di volontariato. Partecipare ad un campo significa contribuire alla realizzazione di progetti di utilità sociale in diversi settori: pace, ambiente, solidarietà, cooperazione internazionale. Generalmente i campi di lavoro prevedono, accanto ad attività manuali, momenti di studio, dibattito e approfondimento di argomenti strettamente legati al progetto.

                                                                                                                                                                                                   Fonte: Ufficio stampa Comune di Arezzo

Giovandomenico Guadagno

Nato nel 1986, giornalista pubblicista dal 2014. Segue fin da adolescente la politica locale e nazionale, raccontandone le sfaccettature su un periodico fiorentino. Per Toscana News si occupa di eventi, cultura e spettacolo.