Home / Arezzo / AREZZO – Il Caf Acli al lavoro per le novità della dichiarazione dei redditi
Acli Arezzo - Modello 730 2015

AREZZO – Il Caf Acli al lavoro per le novità della dichiarazione dei redditi

Tra le novità della campagna fiscale 2015 c’è il modello 730 precompilato dall’Agenzia delle Entrate

In questa importante fase, i cittadini potranno godere dell’aiuto degli sportelli del Caf Acli di Arezzo

Il Caf Acli di Arezzo è già al lavoro per la campagna fiscale del 2015. Il modello 730 rimane il più importante adempimento della dichiarazione dei redditi e quest’anno sarà messo a disposizione di lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati in una forma precompilata con alcune voci già inserite dall’Agenzia delle Entrate. Ogni cittadino avrà dunque il compito di terminare la compilazione della propria dichiarazione e di trasmetterla alla stessa Agenzia delle Entrate, attraverso un iter che potrà essere svolto con il supporto degli sportelli aretini del Caf Acli.Acli Arezzo - La sede aretina

Gli operatori saranno infatti al fianco dei contribuenti nel completamento della modulistica e in tutte le altre pratiche fiscali, volte a portare a buon fine la realizzazione della dichiarazione dei redditi e ad ottenere gli eventuali rimborsi Irpef. Nel frattempo il Caf Acli ha già provveduto ad inviare una comunicazione scritta in cui sono spiegate le nuove procedure, invitando tutti gli interessati a presentarsi presso i suoi uffici per consegnare la delega allegata assieme ad una copia del documento di identità, utile per l’acquisizione del modello 730 precompilato.

«Nell’attuale campagna fiscale – spiegano Leonardo Nepi e Pina Varatta, rispettivamente presidente e responsabile del Caf Acli, – forniremo a tutti i contribuenti il nostro aiuto e la nostra professionalità per tutte le pratiche legate alla dichiarazione dei redditi: i nostri sportelli rimarranno a disposizione dei cittadini per qualsiasi eventuale chiarimento». Il modello 730 presenta innumerevoli vantaggi tra cui il diritto ai rimborsi direttamente sullo stipendio di luglio o sulla rata di pensione di agosto o settembre, dunque rappresenta un’importante occasione per lavoratori e pensionati. Tutti coloro che abbiano avuto nel 2014 più di un rapporto di lavoro o un unico rapporto della durata inferiore all’anno, ad esempio, con la dichiarazione dei redditi potranno recuperare tutte le tasse trattenute dagli stipendi. Per ritirare il 730 è possibile presentarsi agli sportelli del Caf Acli in via Guido Monaco 48 o fissare un appuntamento con gli uffici di Arezzo chiamando lo 0575/21.700.

Fonte: Acli

Redazione

La redazione di Toscana News inizia la sua attività nella primavera del 2013 mettendo assieme l’esperienza e le capacità di un gruppo di giovani giornalisti toscani che credono si possa fare informazione in un modo nuovo e con un progetto al passo coi tempi ed in stretto contatto con i propri lettori.