AREZZO – Il Caf Acli al lavoro per le novità della dichiarazione dei redditi

Tra le novità della campagna fiscale 2015 c’è il modello 730 precompilato dall’Agenzia delle Entrate.

In questa importante fase, i cittadini potranno godere dell’aiuto degli sportelli del Caf Acli di Arezzo.

Il Caf Acli di Arezzo è già al lavoro per la campagna fiscale del 2015. Il modello 730 rimane il più importante adempimento della dichiarazione dei redditi e quest’anno sarà messo a disposizione di lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati in una forma precompilata con alcune voci già inserite dall’Agenzia delle Entrate. Ogni cittadino avrà dunque il compito di terminare la compilazione della propria dichiarazione e di trasmetterla alla stessa Agenzia delle Entrate, attraverso un iter che potrà essere svolto con il supporto degli sportelli aretini del Caf Acli. Acli Arezzo La sede aretina

Gli operatori saranno infatti al fianco dei contribuenti nel completamento della modulistica e in tutte le altre pratiche fiscali, volte a portare a buon fine la realizzazione della dichiarazione dei redditi e ad ottenere gli eventuali rimborsi Irpef. Nel frattempo il Caf Acli ha già provveduto ad inviare una comunicazione scritta in cui sono spiegate le nuove procedure, invitando tutti gli interessati a presentarsi presso i suoi uffici per consegnare la delega allegata assieme ad una copia del documento di identità, utile per l’acquisizione del modello 730 precompilato.

«Nell’attuale campagna fiscale – spiegano Leonardo Nepi e Pina Varatta, rispettivamente presidente e responsabile del Caf Acli, – forniremo a tutti i contribuenti il nostro aiuto e la nostra professionalità per tutte le pratiche legate alla dichiarazione dei redditi: i nostri sportelli rimarranno a disposizione dei cittadini per qualsiasi eventuale chiarimento». Il modello 730 presenta innumerevoli vantaggi tra cui il diritto ai rimborsi direttamente sullo stipendio di luglio o sulla rata di pensione di agosto o settembre, dunque rappresenta un’importante occasione per lavoratori e pensionati. Tutti coloro che abbiano avuto nel 2014 più di un rapporto di lavoro o un unico rapporto della durata inferiore all’anno, ad esempio, con la dichiarazione dei redditi potranno recuperare tutte le tasse trattenute dagli stipendi. Per ritirare il 730 è possibile presentarsi agli sportelli del Caf Acli in via Guido Monaco 48 o fissare un appuntamento con gli uffici di Arezzo chiamando lo 0575/21.700.

Fonte: Acli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio